Una bellissima notizia per gli amanti dell’animazione di qualità! Annunciata da tempo, sta infatti per arrivare in Italia Freedom, la miniserie in sette parti presentata da Katsuhiro Otomo e diretta da Shuhei Morita, il regista del prodigioso KakuRenBo, cortometraggio horror che ha segnato una nuova era grazie alla sua tecnica 3-D che simula perfettamente il disegno tradizionale!
Dall’horror stavolta il genietto giapponese passa alla fantascienza e utilizza i personaggi e i mecha creati da Otomo per raccontare un’avventura ambientata sulla Luna del 23° secolo, dove un ragazzo intento a disputare una gara motociclistica scopre un grande segreto…
Premiato al Tokyo Anime Fair 2007, Freedom promette di portare la combinazione di 2D e 3D verso nuovi traguardi di eccellenza!
Per la versione italiana Dynit ha deciso di rinnovare l’appuntamento con le edizioni di lusso: la serializzazione seguirà perciò quella giapponese, con 6 uscite che riproporranno tutti i contenuti extra originali (per un totale di circa 100 minuti!), oltre all’audio italiano in Dolby Digital 5.1!
Ogni uscita sarà inoltre arricchita da un packaging speciale con custodia Jewel Case e una O'card raffigurante l'artwork originale giapponese! Allegato al volume 1 ci sarà anche l’immancabile box per raccogliere tutti i DVD!
Alla fine dell’anno (indicativamente intorno a ottobre) arriverà anche l’OAV Freedom Seven che concluderà la raccolta.
L’appuntamento con la prima uscita è quindi fissato ad un futuro molto vicino: il 13 maggio!
Guarda il trailer di Freedom