Ci eravamo lasciati qualche tempo fa con la brutta notizia che Punisher: Zona di Guerra, il nuovo film dedicato al vigilante per eccellenza della Marvel Comics, non avrebbe goduto di una distribuzione italiana a causa del sonoro insuccesso registrato nelle sale americane!
Ma sappiamo come funziona con i personaggi dei fumetti: non bisogna mai darli per morti! Stando a quanto riferisce il suo blog italiano, infatti, il film godrà di una uscita italiana direttamente in DVD ad ottobre (la data esatta è ancora da definire)!
Cosa ha portato la Sony a rivedere i suoi piani? Innanzitutto le discrete vendite del corrispettivo DVD americano, cui vanno probabilmente sommate le recensioni positive che hanno iniziato a fioccare nel web (anche e soprattutto su alcuni siti nella nostra lingua) e possiamo ipotizzare anche l’affetto dei lettori italiani per il personaggio (attualmente nelle fumetterie con una collana di ristampe).
Diretto da Lexy Alexander e interpretato da un granitico Ray Stevenson, il film è un reboot della serie e non segue lo svolgimento della precedente pellicola con Thomas Jane, rispetto alla quale è molto più violenta e dark.
Insieme al DVD di Punisher: Zona di Guerra arriverà anche la già annunciata (e poi annullata) Extended Cut di The Punisher, per completare il quadro delle “violente” uscite! Ancora nessuna notizia, invece, riguardo a possibili edizioni in Blu-Ray Disc.
Guarda il trailer di Punisher: Zona di guerra