Prendete una grande produzione hollywoodiana. Arricchite con un avventuriero dai modi spicci e dal cuore gentile e con una dama di bell’aspetto ma dal carattere spigoloso. Mescolate il tutto con avventure, scaramucce sentimentali e sontuosi scenari.
E’ Via col vento? No, è Australia, il film che segna il ritorno dietro la macchina da presa del grande Baz Luhrmann a sette anni di distanza dallo splendido Moulin Rouge!
Certo, al botteghino non tutto ha funzionato al meglio, ma il talento visivo del regista è indubbio, in un’avventura dai toni epici che regala grandi sequenze (l’attacco a Pearl Harbour in pochi fotogrammi polverizza l’intero film di Michael Bay!) e, cosa niente affatto disprezzabile, sa anche sfoggiare la carta dell’ironia!
Il film perfetto per la nuova star Hugh Jackman, insomma, trionfale presentatore dell’ultima notte degli Oscar (diciamo anche l'unica cosa buona di quella baracconata... :-)) e attesissimo nelle sale con il nuovo X-Men Le origini: Wolverine!!
Appuntamento dunque al 6 maggio quando Australia uscirà in formato Blu-Ray Disc, corredato di scene tagliate e dietro le quinte, e anche in una più essenziale edizione DVD.