Per John Landis è “un film fondamentale”, Steven Spielberg lo considera uno dei suoi titoli preferiti e il romanzo da cui è tratto è un classico che continua a produrre nuove trasposizioni per il cinema e la televisione!
Niente male per la storia di un piccolo burattino di legno! Lasciamo tranquillamente agli utenti del nostro Café il piacere di decidere quale sia la migliore fra tutte le versioni di Pinocchio e limitiamoci a festeggiare i 70 anni della trasposizione animata di Walt Disney!
A pensarci in verità sarà la stessa casa del topo a celebrare l’evento, con due preziose edizioni restaurate che daranno nuova vita al grande classico d’animazione disneyano (il primo realizzato dopo lo straordinario exploit di Biancaneve e i sette nani)!!
Potete rendervi conto da soli della bontà del restauro visionando le clip presenti sul sito ufficiale americano dell’edizione!
Il naso del burattino tornerà quindi ad allungarsi anche in Italia a partire dal prossimo 1 aprile, non per una marachella, ma per l’uscita contemporanea di:
Quest’ultima edizione, veramente imperdibile, si candida a diventare un autentico must per i collezionisti pigliatutto perché conterrà il film sia in formato DVD che, per la prima volta, in Alta Definizione, con tutti i contenuti speciali!
Due edizioni da favola!!