La moda dei remake horror è ormai implacabile: dopo Non aprite quella porta, Halloween, e in attesa de L’ultima casa a sinistra (già pronto) e Nightmare (in lavorazione), adesso tocca a Venerdì 13 tornare nelle sale con una nuova versione hi-tech, giusto in tempo per un S. Valentino senza le solite carinerie!
L’uscita italiana del remake (QUI il trailer) è infatti fissata per il prossimo 13 febbraio e, per la serie “squadra che vince non si cambia”, alla regia ci sarà Marcus Nispel, già artefice del nuovo Non aprite quella porta.
Per fortuna, in tutto questo continuare a rimestare nel già fatto, la Paramount ha intanto deciso di aprire il cassetto dei ricordi per ridare un po’ di lustro alla serie originale che da noi era stata trattata in modo sbrigativo, con edizioni molto scarne.
Ecco quindi che gli originali Venerdì 13 parte II: L’assassino ti siede accanto e Venerdì 13 parte III: Weekend di terrore torneranno disponibili a partire dal 10 febbraio in DVD Edizione Speciale, con una serie di extra inediti, e, per la prima volta, anche in formato Blu-Ray Disc!
E se tutto va come previsto questa sarà solo la punta dell’iceberg perché sono già state annunciate nuove edizioni anche dei capitoli 4, 5 e 6!
I diritti per il mercato europeo del primo Venerdì 13 restano invece in mano alla Warner, che non ha programmato nessun revival. Ma va aggiunto che la nostra edizione DVD è assolutamente integrale (diversamente da quella americana), quindi per una volta possiamo riporre il machete e tirare un sospiro di sollievo!
In attesa, ovviamente, di vedere cosa avranno combinato con la nuova versione…