George Lucas non abbandona le vie della Forza e se mantiene (per ora) la promessa di non aggiungere altri capitoli alla saga cinematografica di Star Wars, non resta certo con le mani in mano per quanto riguarda il mercato televisivo!
Il risultato dello sforzo creativo è la serie animata in CGI The Clone Wars, che si situa fra Episodio II ed Episodio III per raccontare gli eventi della Guerra dei Cloni (i famigerati “Quoti” :-) già al centro dell’omonimo cartoon realizzato da Genndy Tartakovksy nel 2003.
Annunciata all’incirca un anno fa, questa nuova epopea animata aveva in realtà fatto un po’ perdere le sue tracce negli ultimi mesi, ma ora siamo finalmente arrivati a un punto di svolta: dopo essere stata trasmessa in America, la prima stagione di 22 episodi farà infatti il suo debutto il 13 febbraio in anteprima italiana su Cartoon Network alle 20.00 e proseguirà con appuntamenti settimanali ogni venerdì.
E sempre a febbraio debutterà in Blu-Ray Disc, DVD Edizione Speciale e DVD disco singolo anche il pilot film Star Wars: The Clone Wars, già proiettato nelle sale cinematografiche e che ha diviso gli appassionati (e la redazione di dvdweb.it!) fra chi sostiene che ormai si stia semplicemente raschiando il fondo del proverbiale barile e chi invece ha apprezzato l’idea di una storia dove vediamo Anakin Skywalker nell’inedito ruolo di Maestro Jedi di una giovane e indisciplinata padawan, Ahsoka Tano.
Intanto, gli impazienti e i curiosi possono già vedere in streaming gli episodi della serie tv sul sito starwars.com, ma al momento soltanto in lingua originale: speriamo che arrivi prima o poi anche la versione italiana! Che la Forza (e la pazienza) sia con voi!