In attesa di vedere l’annunciato "NON remake" di Quentin Tarantino (che dell’originale dovrebbe conservare soltanto il titolo), Medusa Video offre finalmente ai tanti curiosi l’opportunità di recuperare Quel maledetto treno blindato, da molto tempo invisibile.
Diretto da Enzo G. Castellari nel 1978, il film è un war movie ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale che racconta l’avventura di alcuni prigionieri americani che diventano eroi assaltando un treno nazista che trasporta prototipi di missili V2.
Il regista italiano dirige con la consueta professionalità e senso dello spettacolo un film ispirato al più celebre Quella sporca dozzina e considerato un cult soprattutto negli Stati Uniti, ma che di certo verrà riscoperto con piacere anche da molti cinefili italiani!
L’edizione DVD, in uscita il 24 settembre, prosegue il recupero di titoli poco noti, ma di un discreto interesse, intrapresa dalla Medusa da qualche tempo e offre il film in formato widescreen 1.85:1, audio italiano in doppia codifica Dolby Digital 5.1 e Mono e come extra la presentazione del film. A corredo del tutto i sottotitoli in italiano per non udenti.