Scommessa vinta da parte dei Marvel Studios, che con Iron Man non solo hanno debuttato alla produzione ponendo le basi del progetto dedicato ai Vendicatori, ma sono anche riusciti a mettere d’accordo pubblico, critici e appassionati.
Merito dell’ottima performance di un ritrovato Robert Downey Jr., che dà vita a un Tony Stark capace di rendere ottimamente l’ironia spavalda del playboy e la fragilità del supereroe con superproblemi (con tanto di scheggia di bomba che gli minaccia il cuore!)
A questo si aggiungono una sceneggiatura che è stata capace di innovare la storia originale senza snaturarla, dei convincenti effetti speciali (l’armatura di Iron Man è fra le ultime creazioni del grandissimo e compianto Stan Winston) e un sempre ottimo Jeff Bridges nel ruolo del cattivo.
Per rivedere i voli e le prodezze dell’Uomo di Ferro, l’appuntamento è fissato per il 7 ottobre, quando Paramount lancerà sul mercato ben quattro edizioni ricche di extra e caratteristiche tecniche “eroiche”!
Nell’ordine:
Le schede prodotto sono comprensive di tutti i dati tecnici: a voi spetta solo la scelta, in attesa del sequel, previsto per il 2010!