Da qui al 2011 di notizie sui nuovi capitoli dedicati a Spider-Man ne spunteranno sicuramente tante, ma le più attese sono sicuramente due: il cast e i nuovi “cattivi”.
Il primo dubbio è stato fortunatamente sciolto da deadlinehollywooddaily.com e conferma il ritorno di Sam Raimi alla regia e di Tobey Maguire come interprete di Peter Parker. Sembra invece che il personaggio di Mary Jane Watson non sarà più interpretato da Kirsten Dunst, ma da una nuova attrice.
Il particolare più curioso però è che lo script realizzato da Jamie Vanderbilt fornirà la base per il quarto e anche per il quinto film, che verranno girati contemporaneamente!
Le riprese partiranno alla fine del 2009 e la Sony ha voluto specificare che non si seguirà il trend “dark” dei nuovi film di Batman, ma si cercherà di rimanere fedeli alla linea più “solare” del fumetto Marvel (a questo proposito è stato anche escluso il ritorno di Venom, che avrà un film tutto per sé).
Ancora mistero invece per i cattivi, anche se la presenza di Lizard sembra sempre più probabile, d’altronde il personaggio, nei panni “civili” del Dottor Connors, è già comparso nei film precedenti, interpretato da Dylan Baker.