Tanto prolifica durante il suo periodo d’oro, tanto trascurata dal mercato italiano dei DVD: la Hammer Film conferma anche in questo modo la sua fama di casa degli orrori, al punto da “spaventare” i nostri distributori :-)
Per fortuna lentamente qualcosa si muove e se mancano ancora molti capisaldi, parecchi gioiellini stanno facendo capolino: ad esempio Passworld ha da poco editato il bellissimo La lunga notte dell’orrore, che deve assolutamente essere visto da tutti quelli che amano il filone dei morti viventi e considerano George A. Romero (giustamente) una divinità!
La casa inglese infatti “importa” in Cornovaglia il mito degli zombi legati al voodoo e confeziona una delle sue pellicole più eleganti, misteriose e affascinanti, con una scena di resurrezione dei morti viventi passata meritatamente alla storia e più volte citata!
Sempre dallo stesso regista, l'ottimo John Gilling, è uscito anche Il sudario della mummia, che si iscrive nella serie con protagonista il mostro bendato iniziata nel 1959 dal maestro Terence Fischer: questo è il terzo capitolo della saga ed è uno dei più rari, quindi il recupero merita certamente visibilità.
Due ottimi titoli per trascorrere con un brivido le serate estive.