La marcetta di Gounod e la sagoma inconfondibile di “Hitch” con il suo indimenticato “Buonasera” (doppiato dal grandissimo Carlo Romano): sono gli ingredienti che hanno reso celebre la serie tv Alfred Hitchcock presenta, andata in onda negli Stati Uniti per la prima volta nel 1955.
Meno noto è il fatto che nel 1962 lo show allungò la sua durata da 30 minuti a un’ora, e cambiò il titolo in L’ora di Alfred Hitchcock, proseguendo in questo modo per tre stagioni.
Tra i Guest Director che la serie poté vantare nella nuova veste ricordiamo almeno il grande Sydney Pollack, recentemente scomparso.
Fra gli sceneggiatori invece il classico Robert Bloch, già autore del romanzo da cui era stato tratto Psycho, i maestri del fantastico Ray Bradbury e H. G. Wells, e gli esperti del thriller Patricia Highsmith e Cornell Woolrich.
Fra gli attori invece molti veterani di Hollywood, ma anche volti ancora oggi di culto come Robert Redford e David Carradine!
L’ora giusta per rivivere di nuovo le storie e le emozioni offerte dal telefilm scoccherà il 9 luglio, quando Universal aprirà il baule dei ricordi con il primo cofanetto da 3 DVD di L'ora di Alfred Hitchcock - Stagione 1, Vol. 1.
Un appuntamento da non mancare!
Guarda la sigla de L’ora di Alfred Hitchcock