Quando l'opera prima di un regista ha la fortuna di diventare un cult generazionale, l’ostacolo del secondo film diventa certamente quello più difficile da superare: ripetersi è fuori discussione e il rischio di scontentare chi aveva apprezzato l’alchimia del film d’esordio è concreto.
Richard Kelly però non si è spaventato e dopo l’exploit di Donnie Darko ha deciso di premere l’acceleratore della bizzarria creando un film ancora più “strano” del precedente, Southland Tales, che ha letteralmente spaccato a metà il pubblico degli appassionati!
Ecco quindi una complicatissima vicenda ambientata in una Los Angeles post-catastrofe, dove un divo dei film d’azione colpito da amnesia (Dwayne "The Rock" Johnson), una ex pornostar (Sarah Michelle Gellar) e un poliziotto (Seann William Scott) sono gli eroi di un mondo sul collasso (il sottotitolo italiano non a caso è “Così finisce il mondo”).
Ce n’è abbastanza per solleticare gli appetiti degli amanti del delirio su pellicola? Se la risposta è sì, l’appuntamento è fissato per il 9 luglio, quando Southland Tales uscirà in Italia, direttamente in DVD per Universal.
Tutte le caratteristiche tecniche sulla scheda prodotto.