Un anno dopo Lupin III – Il castello di Cagliostro, Mikado, Yamato Video e Dolmen Home Video rinnovano la loro sinergia per portare sul grande schermo un altro amatissimo eroe dell’animazione giapponese, Ken il guerriero!
Uscirà infatti il 4 luglio al cinema Ken il guerriero – La leggenda di Hokuto, parte di un più grande progetto che prevede cinque lungometraggi creati in Giappone per festeggiare i 25 anni del personaggio.
Tutti insieme i film sono stati creati per raccontare, con nuove animazioni, la storia già al centro della prima, storica, serie televisiva degli anni Ottanta, ampliando alcuni passaggi per far emergere meglio il profilo psicologico dei personaggi.
In particolare questo primo film ripropone lo scontro fra Kenshiro e il crudele Sauzer, già al centro di uno degli archi narrativi più apprezzati e intensi della serie tv!
La regia è di Takahiro Imamura, mentre è una totale new entry il celebre Tsukasa Hojo, creatore di Occhi di gatto e City Hunter, che qui si è cimentato nello sviluppo e nell’animazione di un inedito personaggio femminile, Reina.
Inoltre quella proposta in Italia sarà la versione Director’s Cut del film, con due scene inedite e altre significative variazioni rispetto al primo montaggio per migliorarne la qualità generale.
Gli altri quattro film della serie, Ken il guerriero - La leggenda di Julia, Ken il guerriero - La leggenda di Raoul, Ken il guerriero - La leggenda di Toki e Ken il guerriero - La leggenda di Kenshiro verranno distribuiti in seguito.
Di seguito il cast di doppiaggio:
- KENSHIRO - Lorenzo Scattorin
- SAUZER - Diego Sabre
- RAUL - Dario Oppido
- RAUL ragazzo - Luca Ghignone
- SHU - Marco Balzarotti
- TOKI - Ivo De Palma
- REINA - Sonia Mazza
- LYN - Tosawi Piovani
- BART - Massimo Di Benedetto
- MARTHA - Anna Mantovani
- SOUGA - Claudio Moneta
- SOUGA ragazzo - Paolo De Santis
- YO - Antonio Paiola
- SHIBA - Stefano Pozzi