I fans lo chiamano simpaticamente “TokiKaKe”, contrazione del titolo originale “Toki Wo Kareru Shojo”; i più fortunati hanno avuto occasione di vederlo in anteprima (su grande schermo!) al Future Film Festival 2007; tutti, di sicuro, dovrebbero sapere che La ragazza che saltava nel tempo è uno dei migliori film animati degli ultimi anni!
D’altronde il cast tecnico è già una garanzia: il regista Mamoru Hosoda inizialmente avrebbe dovuto realizzare Il castello errante di Howl (poi passato al Maestro Hayao Miyazaki), il design dei personaggi è di Yoshiyuki Sadamoto (quello di Neon Genesis Evangelion), e la storia si ispira a un racconto di Yasutaka Tsutsui, già ispiratore di Paprika.
Tutti insieme questi talenti hanno creato un contagioso mix di commedia, sentimento e un pizzico di fantascienza, che procede con un ritmo molto spedito in grado di divertire e commuovere!
L’edizione DVD a sorpresa giunge in Italia prodotta dal nuovo editore KAZE, che agisce su scala europea e ha preparato due uscite:
Per conoscere tutte, ma proprio tutte, le caratteristiche tecniche fate come la protagonista e saltate alle nostre schede prodotto!