Fra le discussioni più accese che hanno di recente caratterizzato i forum di cinema c’è il dilemma se La promessa dell’assassino debba essere considerato superiore o inferiore al precedente film di David Cronenberg, A History of Violence.
Il che equivale a dire se dobbiamo considerarlo un capolavoro o “soltanto” un grandissimo film :-))
Per la prima volta nella sua carriera, Cronenberg gira interamente un film fuori dal Canada e sceglie come location una Londra inusuale, dove domina una malavita russa di stampo patriarcale, custode di conflitti e segreti che la storia indaga con lucidità.
A coronamento c’è poi l’ottimo cast, che vede insieme Armin Mueller-Stahl, Naomi Watts, Vincent Cassel e un formidabile Viggo Mortensen, protagonista, fra l’altro, di una delle migliori scene di lotta mai viste in un film, brutale e realistica come poche!
L’uscita per l’Home Cinema avverrà il 7 maggio ad opera di Eagle Pictures: previsti contemporaneamente sia il DVD che il Blu-Ray Disc.
Gli extra, in entrambi i casi comprendono le due brevi featurette “Segreti e storie” (10’ circa) e “Marchi di vita” (7’).
Per le altre caratteristiche tecniche, invece, come sempre fate riferimento alle schede prodotto.