Boris, ovvero la “fuori-serie” italiana che racconta, con pungente ironia, il dorato mondo della fiction televisiva dove improvvisazione, clientelismi, e una marea infinita di compromessi regnano sovrani.
Divertente e diretta con brio, Boris racconta la tragicomica avventura di Alessandro (Alessandro Tiberi), un giovane amante del cinema che viene chiamato come stagista sul set de Gli occhi del cuore 2, seconda stagione di una tipica fiction tv a sfondo sentimental-ospedaliero in realtà soppressa dal palinsesto dopo le prime due puntate, ma le cui riprese, non si sa come né perché, stanno proseguendo… sarà l’inizio di un incubo!
Indimenticabili i personaggi con cui il povero Alessandro si troverà a lavorare: un regista frustrato che vuole soltanto finire tutto il prima possibile (Francesco Pannofino), un’aiuto regista dal carattere inflessibile che tenta di tenere insieme i pezzi di quel grande circo (Caterina Guzzanti), un divo con manie di grandezza (Pietro Sermonti, che prende in giro il suo personaggio di Un medico in famiglia) e una co-protagonista nevrotica (Carolina Crescentini).
Tutto questo senza dimenticare le prestigiose guest star, come Roberto Herliztka, Giorgio Tirabassi, Valerio Mastandrea e il mitico gruppo di Elio e le Storie Tese che canta la sigla iniziale.
Per la gioia dei suoi fans, dopo il passaggio sul satellite, Boris – la fuori serie italiana sta ora per arrivare in DVD, distribuita da Mondo Tv a partire dal 7 maggio in un box da 3 dischi con le 14 puntate.
Tutte le caratteristiche tecniche come sempre sulla scheda prodotto.
Guarda la sigla di "Boris"