Amato, odiato, discusso al punto di dividere anche la redazione di DVDWeb.it… il monster movie Cloverfield, pensato da J.J. Abrams ha decisamente raggiunto il suo scopo!
La miscela di Real TV e Kaiju Eiga, condita dall’efficace campagna pubblicitaria tutta incentrata sul mistero (QUI la nostra precedente news) ha insomma generato una mania che, come ormai accade con il cinema, non è certo finita con l’uscita in sala!
In attesa del sequel (sempre diretto dal fido Matt Reeves) l’attenzione è tutta incentrata sull’uscita del DVD, previsto da Paramount per il 14 maggio e di cui vi riveliamo in anteprima i dettagli, iniziando dalla la lista degli extra!
- Commento audio del regista Matt Reeves
- Le riprese di Cloverfield
- L’ho visto! E’ vivo ed è enorme!
- Gli effetti visivi di Cloverfield
- Clover Fun
- Scene tagliate mai viste al cinema
- Finali alternativi!
Le caratteristiche tecniche invece promettono video widescreen anamorfico 1.78:1 e lingua italiana e inglese in formato Surround (riusciranno gli audiofili a non lamentarsi per la mancanza di un improbabile DTS su un film pensato per simulare i filmati della Mini-DV? :-)
Ed ecco la cover definitiva del DVD che riproduce il suggestivo manifesto con la Statua della Libertà decapitata: un’immagine splendida e potente direttamente ispirata al poster originale del capolavoro 1997: Fuga da New York, di John Carpenter!
In definitiva un’edizione abbastanza “mostruosa”, per rivedere il film e scoprirne i piccoli segreti ancora nascosti (come quello del finale... :-)