Ultimamente il nome di Rambo è sulla bocca di tutti: lunghe discussioni nei forum di cinema, Sylvester Stallone in Italia accolto da eroe… tutto per l’uscita nei cinema del quarto film della serie, John Rambo, che racconta le imprese sanguinolente dell’ex reduce dal Vietnam a ben vent’anni dall’ultima avventura!
Bel personaggio, in effetti, quello di Rambo, almeno nel primo film di Ted Kotcheff, solido e incisivo nel raccontare in forma d’avventura il dramma dei reduci e il loro difficile (e spesso impossibile) reinserimento nella società. Molto meno entusiasmanti, ma godibili come semplici film d’avventura, invece, i successivi capitoli.
Ovviamente il mercato del DVD non resta a guardare e così ecco che i tre film della saga, Rambo, Rambo 2 – la vendetta (scritto, fra gli altri, anche da James Cameron) e Rambo III vengono rieditati il 27 febbraio da Universal in un cofanetto da collezione Rambo - La trilogia.
E quando scrivo da collezione intendo proprio che il prodotto si rivolge esclusivamente ai fanatici dell’eroe di Stallone: i tre film infatti non differiscono particolarmente nelle caratteristiche tecniche dalle edizioni già circolanti, ma si è puntato tutto sulla confezione, uno slipcase digipack con stampa su carta metallica ed effetto a rilievo sulla cover, che conterrà all’interno una fascia di Rambo nera e personalizzata con il titolo del film.
Decisamente una proposta per chi è rimasto ancorato agli eroi degli anni Ottanta :-)