Con la fine dell’esalogia cinematografica l’evento più atteso dai fans di Star Wars era certamente il telefilm annunciato da lungo tempo, ma George Lucas ha deciso invece di puntare al momento sui cartoon e precisamente su una nuova serie di Clone Wars, il format animato che racconta gli eventi della Guerra dei Cloni (i famosi e mai dimenticati “Quoti” :-), a cavallo fra Episodio II e Episodio III.
La particolarità della nuova serie, prevista per l’autunno 2008 è che stavolta si punta sulla grafica digitale 3-D, gli episodi dureranno 22 minuti l’uno e in tutto dovrebbero ammontare almeno a 100!!!
Diversamente da quanto accaduto con le prime due serie, il regista non sarà il talentuoso Genndy Tartakovsky (sostituito dal meno noto Dave Filoni), anche se il design dei personaggi è stato pensato per garantire continuità visiva, pur essendo cambiato il tipo di animazione.
Di certo a giudicare dal primo Teaser Trailer diffuso in rete l’impatto visivo è garantito, al punto che – è voce di questi giorni – si starebbe pensando anche a un lancio cinematografico per i primi episodi (in Inghilterra almeno!).
La nuova serie presenterà alcuni ritorni (fra gli altri dovrebbe figurare anche Boba Fett) e nuovi personaggi, come Ahsoka Tano, allieva di Anakin Skywalker, che potete vedere nell’immagine a lato.
Per ogni aggiornamento tenete d’occhio il sito ufficiale e che la Forza sia come sempre con voi!