Da tempo circolavano voci in merito a un possibile film cinematografico tratto da Supercar, la celebre serie tv creata da Glen A. Larson nel 1982 con protagonista David Hasselhoff.
Diversamente dalle intenzioni, però, la strada prescelta sarà invece quella già utilizzata con Battlestar Galactica (pure inventata da Larson): una nuova serie per il piccolo schermo!
Non un remake ma un sequel delle avventure di Michael Knight, con un nuovo protagonista e... una nuova K.I.T.T., che stavolta starà per "Knight Industrial Three Thousand".
Il 15 febbraio, la rete NBC trasmetterà infatti il pilot film di due ore del nuovo Knight Rider, che vedrà nel ruolo dell’eroe Mike Tracer il giovane Justin Bruening. Nel cast anche la Sydney Tamiia Poitier di A prova di morte e non mancherà un cameo dello stesso David Hasselhoff.
A dare la voce a K.I.T.T. sarà invece Val Kilmer!
L’aspetto più interessante però riguarda ovviamente la nuova auto: la classica Pontiac Firebird Trans-Am verrà infatti sostituita da una Mustang Shelby GT500KR, simile a quella vista in Transformers nel ruolo del cattivo "Barricade" (l’auto della polizia).
Il design è stato ovviamente rivisitato per creare una continuità con l’auto precedente e sono state implementate le funzioni che ora comprendono anche la capacità di violare sistemi informatici e cambiare colore e forma.
L’auto giusta per il terzo millennio insomma!
Teaser spot della serie
Sito ufficiale
Sito italiano Knightrider.it