Sta per arrivare in DVD dopo essere stato proiettato con successo al Festival di Berlino 2007 e all’ultimo Future Film Festival (dove ha ottenuto una menzione speciale dalla giuria) e si è già guadagnato paragoni con le opere di Moebius, Hayao Miyazaki e Katsuhiro Otomo!
E’ Tekkonkinkreet – Soli contro tutti, nuovo lungometraggio animato dello Studio giapponese 4°C (Animatrix, Memories), ma diretto da un americano, Michael Arias, che già aveva collaborato agli effetti speciali di capolavori come Princess Mononoke e The Abyss.
La storia vede protagonisti due bambini, Black e White, che vivono a Treasure Town, una città minacciata da Yakuza e imprenditori senza scrupoli, che i due devono per questo difendere. Lotte tra bande rivali, inseguimenti ma anche poesia e sentimenti sono gli ingredienti di un’opera ispirata all’omonimo fumetto pubblicato in Italia da Kappa Edizioni e gratificata dalle musiche del duo inglese Plaid.
Il 12 febbraio chiunque potrà giudicare con i propri occhi grazie alla doppia uscita in DVD e in Blu Ray Disc. Nel frattempo, gustatevi il trailer italiano ;)