Dopo l’uscita di A prova di morte mancava ancora un tassello per completare il progetto di “Grindhouse”, l’omaggio ai b-movies (e alle sale di seconda visione) anni settanta patrocinato da Quentin Tarantino e Robert Rodriguez.
Bene, l’attesa sta finalmente per terminare e così, dal 20 febbraio, anche Planet Terror farà il suo debutto in DVD, ovviamente anch’esso in due edizioni, entrambe contenenti la versione estesa del film già passata nelle nostre sale (in America, come si sa, le due pellicole sono state distribuite insieme con un montaggio più breve).
All'edizione a disco singolo, infatti, si affiancherà la più ricca edizione speciale a due dischi con il suo carico di contributi extra!
Per chi l’avesse perso al cinema, il film di Rodriguez è una cavalcata a rotta di collo nello splatter più chiassoso, condita d’azione e omaggi agli horror di Umberto Lenzi (vedere Incubo sulla città contaminata per credere) e con un cast di vecchie glorie, che vanno dal Michael Biehn di Terminator al simpatico Tom Savini fino al “divo” Bruce Willis!
Su tutti però svetta la fantastica protagonista Rose McGowan, sexy e pericolosa con la sua gamba-mitragliatore!
Le caratteristiche tecniche del DVD sono al solito disponibili nelle schede prodotto, anche in questo caso vi faccio presente che i celeberrimi fake trailer non sono inclusi nella confezione, per quelli converrà sperare nell’uscita del montaggio cinematografico americano con i due film insieme.
Edizione che per il momento è prevista soltanto in Giappone in un box a 6 dischi altamente spettacolare (ma senza sottotitoli!)