Probabilmente, di tutte le riedizioni a venire, quella di Blade Runner, must della fantascienza ispirato a un racconto del grande Philip K. Dick e diretto da Ridley Scott nel 1982, è la più attesa: è sufficiente dare un’occhiata alle tante discussioni esplose nel Café dopo l’annuncio di qualche tempo fa per rendersene conto.
Già, perché per la prima volta sarà disponibile, oltre ai più recenti rimontaggi voluti dal regista, anche la versione cinematografica originale del 1982, la più amata e la più ambita, finora inedita in formato digitale!
Un piccolo giallo circonda inoltre l’uscita dello spettacolare Ultimate Deckard Briefcase Box Set, con valigia di metallo: uscirà? Sarà distribuito soltanto in catene specializzate come accaduto con la Gift Set di 300 o la tin edition di Transformers?
Allo stato attuale dei fatti ciò che l’ufficio stampa Warner dichiara è esclusivamente l’uscita, il 29 gennaio, di due edizioni DVD:
A queste si aggiungono, nella stessa data, le due versioni in alta definizione, ovvero:
Per conoscere le caratteristiche tecniche complete di ogni edizione si rimanda al solito alle dettagliate schede prodotto.
Per la valigetta invece nessuna conferma né smentita: si resta comunque in attesa di ulteriori aggiornamenti.
Nel frattempo festeggiamo il ritorno di un autentico classico!