Con rischi indicibili e traversie innumerevoli, sono ormai più di vent’anni che la dolce Jennifer Connelly continua a percorrere la strada per il castello oltre la Citta di Goblin, per riprendere il fratellino rapito da Jareth, il grande Re degli Gnomi. E noi con lei.
Difficile pensare, in fondo, che qualcuno non abbia sognato almeno una volta di ritrovarsi fra le creature di uno dei più bei fantasy degli anni Ottanta per vagare tra i tortuosi sentieri e le trappole di Labyrinth – dove tutto è possibile.
A pensarci oggi pare quasi incredibile che un prodotto così apparentemente studiato a tavolino (la produzione di George Lucas, le musiche di David Bowie e la sapienza artigianale del compianto Jim Henson, creatore del Muppet Show) abbia saputo nei fatti sprigionare una tale bellezza.
Magie del cinema d’altri tempi, che oggi ritorna, più vivo che mai, con la Anniversary Edition 2 DVD che, a partire dal 13 novembre, Sony Pictures distribuirà anche da noi per commemorare questo piccolo capolavoro del fantasy!
Un’edizione con nuovi extra (l'elenco è leggibile nella scheda prodotto), che si aggiungono a quelli già presenti nell’edizione a disco singolo di qualche tempo fa, e un nuovo remix in Dolby Digital 5.1 sulla traccia originale inglese.
E se non siete tra quelli che adorano questo film … beh, come minimo meritate di finire nella Gora dell’eterno Fetore :-)