L’annuncio di qualche mese fa ha scatenato gli entusiasmi dei fans e ora l’uscita del primo cofanetto di He-Man e i dominatori dell’Universo si avvicina.
Il box da 6 dischi uscirà il 9 ottobre per Dolmen Home Video e conterrà i primi 33 episodi (di 65), con il doppiaggio italiano originale e l’audio inglese, entrambi in codifica Dolby Digital 2.0.
La nota negativa comunque non manca, e riguarda l’assenza totale di sottotitoli agli episodi, un brutto trend che ultimamente sta prendendo piede (a parte le continue e doverose polemiche sulle serie tv della Universal, ricordiamo anche i casi di Ufo Robot Goldrake e del primo box di Lupin III).
Sebbene l’inglese non sia una lingua ostica ai più come il giapponese, resta il dispiacere per non poter fruire nel migliore dei modi l’edizione originale (dove He-Man è doppiato da John Erwin).
Per quanto riguarda gli extra l’edizione si allinea meritoriamente a quella americana:
- Le origini segrete di He-Man e i Dominatori dell’Universo (documentario sulla nascita e sulla realizzazione della serie)
- Le storie di He-Man e i Dominatori dell’Universo - Stagione 1 parte I (interviste con i produttori, gli sceneggiatori e lo staff creativo della serie sul contenuto dei primi 33 episodi)
- Storyboard animato dell’episodio 30 (La scomparsa di Grayskull)
- Curiosità
- 50 Schede di personaggi, creature e oggetti
- Easter Eggs
- Traccia Dvd-Rom: le sceneggiature originali di 5 episodi, in formato pdf.
In questo caso, fortunatamente, gli extra avranno i sottotitoli!
Nella confezione saranno anche comprese due cartoline da collezione realizzate da Bill Sienkiewicz e dall’esperto italiano Emiliano Santalucia (amministratore della community italiana dei Masters), che ha anche supervisionato l’adattamento italiano dei contenuti speciali.
Il secondo box da 6 dischi sarà disponibile da novembre.