Ci sono interessanti aggiornamenti alla precedente news riguardante il DVD di Lupin III – Il castello di Cagliostro annunciato per fine novembre.
Dolmen Home Video comunica infatti che il numero delle edizioni Gift Set non è stato ancora approvato e quindi la precedente cifra di 1000 è da considerarsi al momento soltanto indicativa.
Allo stesso tempo c’è una buona notizia per i collezionisti poiché i fotogrammi originali della pellicola presenti nella confezione saranno ben 3, invece di 1.
Infine (ed è il punto sul quale avevamo lasciato in sospeso il discorso), stando alle comunicazioni ricevute, il doppiaggio italiano presente nella confezione sarà esclusivamente quello realizzato quest’anno per la distribuzione cinematografica.
A questa traccia audio, che sarà presentata in formato Dolby Digital 5.1 e DTS è anche dedicato lo special “Il doppiaggio di una leggenda”, realizzato da Dolmen e Yamato presso lo studio Raflesia di Milano dove sono avvenute le registrazioni dei dialoghi.
Confermata invece la traccia audio originale giapponese, in formato Dual Mono, e i sottotitoli in italiano, anche per non udenti.
Nell’occasione Dolmen avverte anche i clienti che la seconda serie tv di Lupin, attualmente disponibile soltanto in volumi singoli con la versione televisiva, a partire da dicembre sarà raccolta in cofanetti da 5 DVD con la versione integrale e l’audio originale giapponese sottotitolato. Incrociamo le dita.