Realizzato da nel 1985, un anno dopo quel Terminator che aveva consacrato definitivamente Arnold Schwarzenegger come divo d’azione del momento, Commando rappresenta uno di quei film talmente esagerati e fanfaroni da essere assurti immediatamente nell’olimpo del culto. Come dimenticare infatti il mitico colonnello John Matrix armato fino ai denti che si lascia dietro di sé una sequela di morti per liberare la giovane figlioletta Alyssa Milano?
Il tutto dispensando memorabili battutine poi passate alla storia come “arnoldismi”.
Una specie di versione pulp del più serio e taciturno Rambo insomma, diretta da Mark Lester e che dopo innumerevoli passaggi tv sta per arrivare in DVD, per la gioia dei suoi (sicuramente tanti) estimatori.
Quella annunciata dalla Fox peraltro è una prestigiosa Director's Edition, curata quindi nel packaging e nei contenuti speciali, di cui riportiamo la lista:
- Commento del regista
- 3 Scene tagliate dalla versione cinematografica
- Galleria fotografica di oltre 150 immagini
- 2 Featurette
Il video invece sarà proposto nel corretto formato 1.85:1 mentre per l’audio, si è curiosamente scelta una semplice codifica Surround 2.0 sia per la lingua italiana che per quella originale inglese.
Il DVD sarà disponibile a partire dal 20 settembre.