Spulciando nel database di DVDweb.it potrete notare la presenza di una scheda dedicata alla serie tv Le avventure del giovane Indiana Jones, che ne preannunciava l’uscita in DVD al più tardi nel 2006. Non si è fermato l’orologio in redazione, ma più semplicemente George Lucas e Paramount hanno pensato bene di tirarla per le lunghe come al solito e quindi i famelici Indy-fans hanno dovuto aspettare oltremisura.
Ieri il sito Tvshowondvd.com ha però annunciato che la “pratica” si è sbloccata e, secondo la Paramount, il 23 Ottobre 2007 uscirà il primo dei tre volumi destinati a contenere la serie tv.
Certo resta ancora tanto da sapere, mancano le caratteristiche tecniche, gli extra e persino capire se l’uscita sarà limitata al solo mercato americano oppure a quello mondiale, ma è comunque un grosso passo in avanti. Nuovi aggiornamenti appena disponibili.
Guardare al passato è interessante anche perché torna alla mente una dichiarazione di Steven Spielberg e dei produttori che, in occasione dell’uscita in DVD della trilogia di Indiana Jones, dissero che era loro intenzione non esagerare con la CGI nel quarto capitolo, in modo da mantenere quel gusto un po’ retrò tipico di una saga nata come omaggio ai vecchi serial cinematografici degli anni Trenta. Vana speranza?
A quanto pare no, perché le news che giungono dal set sembrano rassicuranti in questo senso, e il produttore Frank Marshall, in una dichiarazione rilasciata a New Heaven Register, ha rassicurato che Spielberg sta cercando di non utilizzare per niente gli effetti digitali, in modo da mantere un look più vicino al “B-movie”. Considerata l’anziana età di Harrison Ford e la natura spettacolare del film questo può significare solo due cose: sarà un film più sobrio degli altri; oppure sarà parecchio originale!