posted: 12.03.2006 @ 20:25 |
|
King Kong: il Re di tutti i DVD?
Uscita in contemporanea mondiale il 29 Marzo
Girare il remake di King Kong (1933): un sogno, l'ossessione di una vita, il motivo della decisione di Peter Jackson di diventare regista all'età di 9 anni.
Nel 1974, solo 13enne, il giovane PJ cerca di realizzare il progetto; ci riproverà nel 1996 dopo il primo film per Universal, The Frighteners (Sospesi nel tempo), ottenendo infine il via libera solo nel 2003, alla conclusione delle riprese della trilogia de Il Signore degli Anelli.
Nonostante sia stato prodotto con un budget di 200 milioni di dollari, vanti un cast non indifferente (Jack Black, Adrien Brody, Naomi Watts, Andy Serkis, Jamie Bell) e sia uscito in oltre 9000 schermi in tutto il mondo, l'incasso di 215 milioni di dollari negli Stai Uniti (300 mln $ nel resto del mondo) non ha certamente fatto gridare i produttori dalla gioia.
Il cosiddetto flop è stato forse causato dalla troppa attesa intorno al film; anche per questo motivo la macchina salvadollari per il lancio mondiale della versione digitale del film, previsto per il 29 Marzo 2006, è già in moto. Non è un segreto: oggi i film incassano di più dall'uscita in DVD che dalle sale cinematografiche... tempi che cambiano.
King Kong uscirà in contemporanea in 4 versioni: noleggio, UMD, edizione disco singolo e collector's limited edition 2 DVD in una confezione speciale con effetto rilievo.
Le caratteristiche tecniche, non entusiasmanti per un'edizione di questa portata, vedono la presenza di traccia audio dolbydigital 5.1 inglese e italiano, sottotitoli italiano, inglese, croato e sloveno con formato video panoramico 2.35:1
Gli amanti dei contenuti speciali, presenti nel secondo disco dell'edizione da collezione, potranno intrattenersi per oltre 3 ore scoprendo tutti i segreti della realizzazione di questo colossal:
I diari di post-produzione dal n.55 al n.90 (151 minuti)
1933: La New York di King Kong (28 min)
La natura dell'isola del Teschio (17 min)
Tutti i contenuti speciali di cui sopra (in inglese 2.0) saranno sottotitolati in italiano, inglese, croato e sloveno.
Compendio ideale (e obbligatorio per tutti i King Kong fan!) per completare lo sguardo dietro le quinte sono i King Kong: Peter Jackson's Production Diaries (2 DVD), usciti in concomitanza con il film nelle sale, i primi 54 diari di produzione su Skull Island e a New York.
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
King Kong: il Re di tutti i DVD?
|
|