Warner Bros. Pictures ha acquisito i diritti cinematografici del libro di fantascienza The Sparrow di Mary Doria Russell per un film che verrà prodotto dalla Plan B di Brad Pitt e dalla Industry Entertainment.
Brad Pitt ha da tempo messo gli occhi su questa storia di cui potrebbe essere il protagonista principale.
Lo sceneggiatore Michael Seitzman (North Country) adatterà per il grande schermo il libro che ha segnato il debutto come scrittrice di Mary Doria Russell. Il progetto era inizialmente stato acquisito da Universal, che, però, ha lasciato scaderne i diritti senza sfruttarlo.
Il film racconterà la storia di un prete gesuita che accompagna un equipaggio di viaggiatori spaziali su un lontano pianeta dopo che la Terra ha ricevuto (e riconosciuto) la sua prima comunicazione da una cultura aliena. Il pastore e l'equipaggio si mostrano amici di una delle due razze del pianeta, provocando involontariamente una guerra sanguinosa e mettendo in discussione le fondamenta della fede dell'uomo.
Il film, attualmente in fase di pre-produzione, uscirà nelle sale intorno al... 2010.
A presto con nuove, curiose anticipazioni! Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!