No, non si tratta della notizia in anteprima galattica del titolo di Episodio VII, ma di ben più modeste notizie e indiscrezioni che riguardano l'universo di Star Wars, sempre in subbuglio. Dopo le voci che vogliono la saga cinematografica più chiacchierata del secolo in veste di serie tv è bene far luce sul destino dei cofanetti della trilogia classica in DVD.
Il primo cofanetto in dvd - quello color argento per intenderci - che contiene gli Episodi IV, V e VI è andato definitivamente in pensione; Lucasfilm non dovrebbe, il condizionale è d'obbligo, stamparne altre copie.
In alcuni punti vendita sono quindi disponibili le ultime, preziose, copie come... fondi di magazzino. I collezionisti sono avvisati!
Il cofanetto di cui sopra è stato prontamente sostituito dalla edizione light (alleggerito del 4° dvd di contenuti speciali) con una grafica ben più in tono con lo spirito della trilogia classica che andrà in moratoria (cioè fuori catalogo) a partire dal 30 maggio 2006. Gli indecisi sono avvisati! ;)
Fin qui le certezze. Ora le indiscrezioni...
Nei prossimi mesi, presumibilmente intorno alla fine dell'anno verranno editati in DVD i singoli episodi IV, V e VI in edizione speciale doppio disco; non è dato sapere se nella versione originale degli anni '70/'80 (cosa di cui dubitiamo fortemente) oppure nelle versioni rimasterizzate già viste nei cofanetti di cui sopra.
Anche i contenuti speciali di ogni singola edizione doppio disco sono top-secret.
Per finire, nessuna notizia o indiscrezione sulla possibile uscita della Star Wars, Complete DVD Saga Collector's Gift Set, il famigerato mega-cofanetto con tutti e 6 gli episodi che presto o tardi popolerà gli scaffali dei negozi di mezzo mondo.