posted: 06.07.2005 @ 16:52 |
|
Arriva Shaun of the Dead...
...o forse dovremo chiamarlo L'alba dei morti dementi?
"Shaun è uno svogliato trentenne inglese che passa le sue giornate oziando, salvo scoprire un giorno che Londra è minacciata da un'invasione di zombi!"
Si può sintetizzare in questo modo la storia di Shaun of the Dead, il film che è diventato un caso internazionale, ha vinto numerosi premi come miglior Horror del 2004 e, pensate un po', ha fatto innamorare a tal punto George Romero che i suoi due creatori Edgar Wright (regista) e Simon Pegg (protagonista e cosceneggiatore) hanno ottenuto il privilegio di un ruolo cameo nel prossimo Land of the Dead (in Italia, La terra dei morti viventi).
Wright & Pegg in versione zombi in Land of the Dead di Romero |
Logico pensare che di fronte a un titolo così fortunato la Universal avesse programmato un lancio in grande stile nel nostro paese. Lo avete pensato, vero? Beh, niente di tutto questo, in fondo non siamo in Italia per caso.
Nonostante il trailer del film fosse allegato come extra al dvd de L'alba dei morti viventi, una lunga serie di conferme e smentite ne hanno a lungo congelato l'uscita: annunciato come "Shaun dei morti", infatti, il film di Wright (& Pegg) sembrava dovesse restare nel limbo dei progetti "in forse", ma finalmente l'attesa è finita e a breve tutti i curiosi potranno vederlo. Niente cinema, però, Shaun of the Dead uscirà direttamente in DVD il 31 agosto prossimo, a noleggio e in vendita, distribuito naturalmente da Universal e con un titolo nuovo di zecca: L'alba dei morti dementi!
Nonostante la "creatività" dei distributori, è bene precisare che il film non è semplicemente una commedia, ma possiede anche la sua brava dose di splatter. Lascio agli utenti del Café il piacere di commentare la decisione di lanciarlo come se fosse una simil "pallottola spuntata" e vi elenco gli extra del dvd:
Innanzitutto le scene tagliate e quelle allungate; poi una serie di contributi: "L'uomo che sarebbe Shaun"; "Quando la trama fa acqua"; "Confronto con gli effetti speciali"; "Pete il puzzone"; ed infine le prove di trucco.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, invece, il film sarà presentato nel corretto formato cinematografico, con tre piste audio in Dolby Digital 5.1, ovvero italiano, inglese e polacco. Non mancheranno i sottotitoli sempre in queste lingue.
Insomma, nonostante il titolo nostrano, il piatto sembra ricco, avremo modo certamente di ridiscuterne al momento dell'uscita.
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
Arriva Shaun of the Dead...
|
|