posted: 16.01.2005 @ 20:32 |
|
Io Robot, Tu DVD!
Dal 26 Gennaio attenti agli elettrodomestici!
Si avvicina la prima uscita degna di nota di questo 2005. Cosa avete capito? No, non sto parlando di Birth - Io sono Sean dal quale sono stato deliziato giovedì scorso e di cui non ha avuto il coraggio di scrivere alcunché nemmeno la Morelli's Movie Guide. Sto parlando di Io, Robot di Alex Proyas che arriva in DVD a soli tre mesi dall'uscita cinematografica italiana del 22 Ottobre scorso.
Il prossimo 26 Gennaio Io, Robot arriverà su DVD e, come si confà alle politiche Fox, potremo scegliere fra due versioni, una a disco singolo ed una collector's edition a doppio disco con tutti gli extra del caso e audio DTS. Consultare al scheda tecnica del doppio DVD per credere!
Se siete ancora vergini riguardo al tema di Io, Robot, sappiate che è ispirato, o forse meglio dire liberamente tratto, o forse meglio dire prendo delle cose e ci aggiungo le americanate, dall'omonimo racconto di Isaac Asimov. Nel 2035 i robot sono diventati un normale articolo domestico e vivono in uno stato di armonia e completa sudditanza nei confronti degli esseri umani, secondo le tre leggi della robotica che, a grande richiesta, sono:
Prima Legge
Un Robot non può recare danno ad un essere umano, ne può permettere che a causa del suo mancato intervento, un essere umano riceva danno.
Seconda Legge
Un Robot deve obbedire agli ordini impartiti dagli esseri umani, purché tali ordini non contravvengano la Prima Legge.
Terza Legge
Un Robot deve proteggere la sua esistenza, purché questa autodifesa non contrasti con la Prima e la Seconda Legge.
James Cromwell, dopo essere stato il padre della curvatura nell'universo di Star Trek, interpreta qui il ruolo del Professor Alfred Lanning, padre della robotica e geniale inventore delle tre leggi di cui sopra. Intorno al suo misterioso suicidio si sviluppa tutta la vicenda: ad occuparsi del caso è l'agente Spooner (Will Smith) che sembra l'unico a non fidarsi troppo del ruolo che i robot hanno assunto nella società. Con l'aiuto della Dottoressa Susan Calvin (Bridget Moynahan), psicologa esperta di intelligenza artificiale, Spooner cerca di svelare il mistero che si cela dietro la morte del professore, alla vigilia dell'introduzione di un nuovo programma della U.S. Robotics Corporation che prevede l'inserimento di un robot all'interno di ogni casa!
Evidentemente i modem e le apparecchiature di rete non erano un business molto remunerativo!
Tanto per cambiare Io, Robot utilizza effetti visivi mai visti prima sullo schermo, riuscendo a creare uno stupefacente mondo popolato di robot. A partire dal 26 Gennaio Io, Robot sarà disponibile in Edizione Speciale doppio DVD, DVD Singolo e, udite udite VHS.
La versione disco singolo contiene il film, il commento audio del regista Alex Proyas e dello sceneggiatore Jeff Vintar, il dietro le quinte, una ricca galleria fotografica ed altri commenti audio.
Nell'edizione speciale, il secondo disco permette la visione di numerose scene inedite e del dietro le quinte, i diari di produzione, i commenti degli attori e del regista. Ogni parte dei contenuti speciali comincia con un'introduzione del regista, Alex Proyas che racconta la vita quotidiana sul set, dalle prove delle scene di combattimento agli stunt, dalle gag più esilaranti ai compleanni del cast. Inoltre, viene sottolineata la complessità di creare un mondo co-abitato dai robot e il punto di vista scientifico su questa nuova era dell'esistenza.
Il DVD offre l'occasione per seguire il complicato processo di design che utilizza la tecnica CGI per reintegrare gli effetti speciali nelle sequenze di azione. Inoltre, per enfatizzare la rapida crescita dell'impatto della robotica nella vita di tutti i giorni, scienziati di tutto il mondo hanno fornito le loro spiegazioni sulle teorie di Asimov e dato il loro parere sulla direzione che stanno assumendo queste tecnologie.
Non solo! Se siete felici possessori di un nuovo, fiammante, impianto audio galattico come il mio, in entrambe le edizioni potrete godere della codifica audio DTS 5.1. In più... se acquistate l'edizione doppio disco su DVDWeb.IT avrete in omaggio anche il portachiavi ufficiale del film! Che volete di più?
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
Io Robot, Tu DVD!
|
|