posted: 07.12.2004 @ 14:11 |
|
Zombi: la risposta di Alan Young Home Video
Ecco perché gli extra sono stati mutilati
Riceviamo da Alan Young Home Video, produttore dello Zombi Collector's Box Set (5 DVD), riguardo alla mancanza di parte dei contenuti speciali precedentemente annunciati per il suddetto cofanetto:
Gentili Signori appassionati di cinema,
mi sento in dovere di rispondere alle vostre mail, perché credo che fino ad oggi la Alan Young non vi abbia mai deluso. Prima dell’uscita del cofanetto di Zombi abbiamo diramato molti comunicati che spiegavano le motivazioni per cui il cofanetto e’ uscito con dei contenuti ridotti.
La Alan Young e’ una piccola azienda nata dall’amore per il cinema di Antonello Cuomo e Michele De Angelis. Abbiamo sempre dedicato ad ogni singolo progetto una cura particolare. Abbiamo ricercato gli extra, restaurato materiali “demoliti” insomma abbiamo fatto di tutto per dare una nuova dignità a film che erano ormai dimenticati ed in condizioni disastrose.
Per quanto riguarda Zombi, il lavoro che c’è stato dietro la realizzazione dei DVD è stato molto impegnativo. Abbiamo dovuto superare grandi difficoltà dovute a problemi tecnici sui master e
sull’audio e vi abbiamo offerto un prodotto audio e video assolutamente eccellente per un film vecchio quasi trent’anni.
Sugli extra invece, cari amici, se solo sapeste... Avevamo da due anni un accordo con un’importante società americana che in cambio della versione italiana da noi fornitagli ci aveva promesso tutto il materiale extra che era stato da noi annunciato. Successivamente i diritti degli “extra” sono finiti al Signor Rubinstein [co-produttore americano di Zombi], il quale in seguito ad una causa persa con la Alan Young Pictures per aver venduto i diritti del Remake [a Universal - il film è L'Alba dei Morti Viventi uscito al cinema in estate] senza piene autorizzazioni e licenze, si è categoricamente opposto a darci i materiali in questione nonostante la enorme cifra offertagli pur di realizzare il progetto annunciato a mò di vendetta per la questione succitata.
In corsa durante la chiusura del progetto, avendo anche dovuto pagare le traduzioni e la sottotitolatura dei materiali, ci siamo trovati a dover inventare degli extra esclusivi che tutto sommato, visto quello che è successo, riteniamo più che dignitosi.
Facciamo notare che la tanto decantata edizione americana è frutto della nostra remasterizzazione, non solo per quanto riguarda la versione di Argento, ma anche per la versione extendend, interamente realizzata da noi a “nostre spese” alla Technicolor di New York.
Vogliamo parlare dell’audio italiano interamente restaurato e remixato che suona come mai si è sentito prima? Ma basta con le polemiche e chiunque voglia è libero di non comprare i nostri prodotti ed investire i propri soldi in edizioni di prestigio della concorrenza. Forse anche noi dovremmo iniziare ad editare i film realizzandoli da vecchi master televisivi…
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
Zombi: la risposta di Alan Young Home Video
|
|
|
|
|