posted: 19.04.2004 @ 16:35 |
 |
 L'Apocalisse restaurata!
 Le prime immagini del restauro, il trailer e tanto altro!


La nuova versione di Apocalypse Now, finalmente in tutto il suo splendore. A venticinque anni di distanza la pellicola originale è stata interamente restaurata, ripulita delle imperfezioni e dalla ''grana'' presente in tutte le precedenti versioni digitali. Un lavoro che potete fin da ora ''toccare con mano'', confrontando i fotogrammi originali con quelli appena restaurati. I tecnici di Impronte Digitali, infatti, ci hanno mandato in anteprima alcuni frame della pellicola restaurata, che sarà in formato 2.0:1.
Cliccando sulle due immagini sottostanti potrete verificare la bontà del restauro, confrontando due frame catturati dal Beta originale, dal primo DVD targato Paramount, dall'edizione Redux di Buena Vista ed, infine, dalla versione restaurata di prossima uscita.
Il formato scelto è quello indicato da Vittorio Storaro, il quale ha personalmente curato passo per passo la riduzione della pellicola per l'home video, come sottolinea il produttore di Apocalypse Now Kim Aubry: ''per la trasposizione in DVD di Apocalypse Now è stato scelto il formato 2.0.1. Questo formato è stato voluto da Vittorio Storaro in persona, che aveva curato ogni aspetto della trasposizione in digitale. Un formato 2.35:1 o 2.4:1 sarebbe stato, sotto certi aspetti, più vicino alla versione vista in gran parte delle sale cinematografiche. Ma quello scelto, come sottolinea lo stesso Storaro, ci consente di ottenere una definizione migliore sugli schermi televisivi. Io e Francis Ford Coppola ci siamo trovati immediatamente d'accordo con Storaro, e abbiamo accettato subito la sua proposta.''
Come poi richiesto praticamente da tutti, nei contenuti speciali ci sarà anche il trailer cinematografico. Trailer che fin da ora è stato reso disponibile, e che, per ingannare l'attesa, potete immediatamente visionare in anteprima nella sezione Video.

 |
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|

Cafè 2.5 - I vostri commenti... |

L'Apocalisse restaurata! 
|
|