posted: 14.04.2004 @ 20:19

I'm gonna... Kill Bill

Il primo pezzo dell'ultima opera visionaria di Tarantino in DVD!

Dr.DVD reporting...

 Dopo 'Le Iene', 'Pulp Fiction' e 'Jackie Brown' Tarantino torna a stupire con un film-omaggio ai generi cinematografici da lui più amati, i film d'animazione e di samurai provenienti dal Giappone, gli spaghetti western e ancora i film cinesi sulle arti marziali: Kill Bill Vol. 1

 La protagonista The Bride - la Sposa (Uma Thurman) il giorno delle sue nozze viene quasi uccisa in un agguato nel quale cadono vittime anche suo marito e il figlio che porta in grembo. Dopo quattro anni di coma si risveglia e, memore di quanto le è accaduto, decide di vendicarsi delle sue vecchie compagne e di uccidere Bill, i colpevoli della strage: La vendetta è un piatto che va servito freddo sarà il motto di The Bride, ripreso da un noto proverbio Klingon ;-)

 Per questo film Tarantino, si è avvalso di un cast d'eccezione ma più di tutti ha voluto Uma Thurman (candidata come miglior attrice protagonista ai Golden Globe 2004): nel 2001, a produzione già avviata, quando l'eccezionale attrice dichiarò di essere incinta, Tarantino non volle assolutamente sostituirla. Interruppe le riprese e attese il marzo dell'anno successivo per continuare il film.

 Se sei Josef Von Sternberg, e stai per girare in Marocco nel 1930, e Marlene Dietrich rimane incinta, che cosa fai? Vai avanti e fai il film con qualcun altro? Certo che no. Aspetti la Dietrich. E credo che la storia te ne renderà merito.

Quentin Tarantino

 Altro elemento fondamentale del film, oltre alla irrinunciabile presenza di Uma Thurman, è la colonna sonora. Tarantino è un grande appassionato di musica: possiede una ricchissima collezione di CD e sceglie personalmente molti dei brani che accompagnano i suoi film. Grande importanza viene data alla colonna sonora che compone le sue pellicole... Per i brani musicali originali, si è rivolto a tre grandi artisti: Ennio Morricone, Lars Ulrich (batterista dei Metallica) e The Rza solista hip-hop: dall'unione del lavoro di questi tre grandi musicisti e dei brani scelti dal regista, scaturisce una colonna sonora che esplora nuovi generi musicali con un'apertura all'Oriente e al pop giapponese...

 Se la musica che scelgo sembra adatta ai miei film dichiara il regista questo dipende dal fatto che si tratta di roba molto personale. (…) A parte la qualità, è come se operassi una selezione della mia musica preferita e la consegnassi al pubblico.

onitnaraT nitneuQ

 Il film ha riscosso un enorme successo di pubblico incassando in America quasi 70.000.000 di dollari (fonte BoxOffice Mojo Gennaio 2004) e in Italia oltre 5.300.000 di euro (fonte Cinetel gennaio 2004).

 Kill Bill - Vol. 1, quasi ultimo capolavoro di Tarantino, uscirà in DVD il 21 aprile e da lì a pochi giorni arriverà nelle sale Kill Bill - Vol. 2: solo allora la vendetta di The Bride sarà completa! Quale occasione migliore per entrare per la prima volta in questo bizzarro mondo o rinfrescarsi la memoria?

 Il DVD (111 min. - V.M. 14), conterrà traccia audio italiano e inglese dolbydigital 5.1 e italiano DTS con sottotitoli in Inglese, Inglese per non udenti, Italiano traposto nell'originale formato video 2.35:1 anamorfico.
I contenuti speciali si limitano ad un making of.. Kill Bill Vol.1, due video musicali, anteprima esclusiva di Kill Bill Vol. 2, Teaser e Trailer cinematografico originale.

Per finire... qualche curiosità sulla lavorazione!

  • 'Il duello finale alla house of Blue Leaves', il combattimento con le spade fra The Bride e gli 88 soldati di O-Ren, ha una durata di 20 minuti ed è stato girato in 8 settimane, solo 2 settimane in meno rispetto all'intera produzione di 'Pulp Fiction'.
  • L'ultima scena girata in Cina è stata quella dove viene ripreso il punto di vista da dentro il cofano di una macchina, azione filmica che appare in tutti i lungometraggi di Tarantino.
  • Il film è ricco di citazioni cinematografiche, ad esempio la tuta giallo-oro indossata da The Bride è un omaggio a quella utilizzata da Bruce Lee nel suo ultimo film 'L'ultimo combattimento di Chen'.
  • I tempi e i costi per girare 'Kill Bill - volume I' : 50 settimane e 55 milioni di dollari.




    A presto con nuove, curiose anticipazioni!
    Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
      

    Cafè 2.5 - I vostri commenti...

    I'm gonna... Kill Bill

    Libera il tuo istinto di reporter!
    Scrivi tu il primo messaggio!
    Entra nel Cafè


  • Newsletter

    Unisciti alla nostra newsletter

    GRATIS PER TE le news sempre aggiornate, le nostre offerte speciali e gli omaggi esclusivi!





    Ho letto l'informativa sulla privacy e autorizzo il trattamento dei dati personali




    DVDb

    Db New Db Update
    Già Usciti In Uscita


    Top 10





    © 1999-2024 Shock! Solutions SRL - P.IVA 01740890460 - Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Privacy Policy