posted: 10.02.2004 @ 12:40 |
|
La Forza finalmente su DVD!
E' ufficiale: la trilogia di Star Wars in DVD a Settembre!
Dopo anni di annunci e smentite, e qualche settimana di frenetiche voci di corridoio, finalmente è arrivato l'annuncio ufficiale dell'Evento DVD per eccellenza! Il lancio della Trilogia Originale di Guerre Stellari, come era chiamata fino a qualche tempo fa da noi italiani, è previsto per prossimo 21 Settembre negli Stati Uniti, e, in quasi-contemporanea mondiale, negli altri paesi.
I film della trilogia, Guerre Stellari, L'Impero Colpisce Ancora e Il Ritorno dello Jedi, verranno proposti esclusivamete in un cofanetto da quattro DVD, sulla falsariga di quanto accaduto lo scorso Novembre con Indiana Jones, prodotto anch'esso da Lucasfilm.
Ogni film è stato restaurato digitalmente e rimasterizzato da THX per assicurare la massima qualità audio-video che il supporto DVD può offrire.
Il quarto disco conterrà documentari creati appositamente sulla saga di Star Wars, materiale assolutamente inedito, assieme a molti altri contenuti speciali ancora in fase di definizione.
''In questo momento stiamo restaurando e rimasterizzando tutti e tre i film, e programmando la campagna marketing da realizzare, anche se non ho dubbi che la pubblicazione della trilogia in DVD avrà grossa eco su tutti i media,'' ha dichiarato Jim Ward, Vice-Presidente Marketing di Lucasfilm e produttore esecutivo del cofanetto.
''Dopo aver venduto circa 17 milioni di pezzi durante le uscite VHS del 1995 e del 1997, Lucasfilm e Fox hanno scelto Settembre per il lancio della trilogia di Star Wars, allo scopo di massimizzare le vendite in un periodo più ampio rispetto ai soli mesi di Novembre e Dicembre,'' ha aggiunto Mike Dunn, presidente di 20th Century Fox Home Entertainment.
Inoltre, l'onda lunga dell'uscita della trilogia porterà indubbi benefici anche al terzo episodio della saga, Star Wars: Episodio III, nelle sale cinematografiche a partire dal 25 Maggio 2005.
''Questi DVD offriranno la più alta qualità audio-video possibile per il supporto. Ma, oltre questo, stiamo creando contenuti speciali appositamente pensati per far immergere lo spettatore nella creazione dei film di Star Wars in un modo nuovo e divertente. Vogliamo offrire allo spettatore un'esperienza elettrizzante e del tutto nuova, come se vedesse questi film per la prima volta,'' ha ribadito Jim Ward.
E, probabilmente, molti li vedranno davvero per la prima volta. Lucas ha tenuto a precisare che i film nel cofanetto saranno le edizioni speciali, e non gli originali cinematografici usciti a cavallo fra la fine degli anni 70 e i primi anni 80. Non solo, sembra che Lucas abbia voluto intervenire ulteriormente sui film per uniformarli ai nuovi episodi I-II-III per cui, quasi certamente, molte scene saranno diverse anche da quelle viste sul grande schermo nel 1997.
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
La Forza finalmente su DVD!
|
|
|
|
|