posted: 02.10.2003 @ 13:51 |
|
La' dove si danno alle fiamme i libri...
... si finisce per bruciare anche gli uomini.
In occasione del 50° anniversario della pubblicazione di Fahrenheit 451 – Gli anni della Fenice di Ray Bradbury, Universal Pictures annuncia l’uscita in dvd del capolavoro di Francois Truffaut, Fahrenheit 451 in una edizione ricca di straordinari contenuti extra, disponibile in vendita a partire dall’8 ottobre.
Lo scenario che propose Fahrenheit 451 nell’anno del suo esordio sul grande schermo, il 1966, è tra i più inquetanti che il cinema e la fantascienza abbiano mai concepito: una società supertecnologica condannata all’ignoranza da un potere dispotico ed oppressivo che cancella la libertà di pensiero e di espressione in nome della felicità universale.
Una società soggiogata dall’intrattenimento televisivo, dove gli psicofarmaci aiutano a sopravvivere all’apatia ed alla noia, e la parola scritta sembra rappresentare la principale minaccia all’ordine sociale.
E' piacevole notare come l'edizione sia arricchita da interessanti (almeno sulla carta) contenuti speciali:
- Commento audio di Julie Christie per tutta la durata del film
- Fahrenheit 451 – il romanzo, intervista con Ray Bradbury
- Making of... Fahrenheit 451
- Le musiche di Fahrenheit 451 – documentario
- Sequenza dei titoli di testa originale
- Galleria di foto e locandine del film
Il DVD di Fahrenheit 451 è presentato con formato video originale 1.85:1 widescreen anamorfico, audio italiano, inglese e spagnolo dual mono e sottotitoli in italiano, inglese, spagnolo.
Tutto questo nella spasmodica (!) attesa dell'uscita nelle sale di Fahrenheit 451 - il remake scritto e diretto da Frank Darabont già sceneggiatore del prossimo Indiana Jones 4 nonchè di film come Il Miglio Verde, Frankenstein di Mary Shelley, Le Ali della libertà, e di alcuni episodi della serie TV Le Avventure del giovane Indiana Jones!
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
La' dove si danno alle fiamme i libri...
|
|