posted: 06.05.2003 @ 20:05 |
|
Finalmente Indiana Jones!
La trilogia in quattro DVD, il 4 Novembre in tutto il mondo!
Finalmente il DVD abbatte uno dei suoi più lunghi taboo! Dopo Star Wars, E.T., Ritorno al futuro, i tre Indiana Jones, una delle trilogie più amate dal pubblico in tutto il mondo, arriveranno su DVD in contemporanea mondiale - Giappone escluso (sì, questa volta non siamo noi gli sfigati!) - il prossimo 4 Novembre 2003!
Come per Il Padrino - e Ritorno al futuro - si tratterà di un box di quattro DVD, tre dedicati ai film ed uno ai contenuti speciali. I film non saranno disponibili singolarmente.
George Lucas, Steven Spielberg ed Harrison Ford hanno partecipato attivamente alla creazione di The Adventures of Indiana Jones - The Complete DVD Movie Collection che, se qualcuno avesse un improbabile lapsus, includerà I predatori dell'arca perduta, Indiana Jones e il tempio maledetto e Indiana Jones e l'ultima crociata.
Ogni film è stato restaurato prima ai Paramount Studios e, successivamente, inviato alla Lowry Digital Images - responsabile degli incredibili risultati ottenuti con Biancaneve e i sette nani, della Disney, e con il recentissimo Viale del Tramonto, sempre di Paramount - per ulteriori restauri digitali.
Negli Stati Uniti i tre film, rimasterizzati e certificati THX, saranno disponibili sia in versione fullscreen che widescreen, con fiammanti tracce audio Dolby Digital 5.1; la presenza di tracce audio DTS è ancora in forse, mentre - questo è sicuro - non potremo goderci alcun commento audio.
Jim Ward, vice presidente marketing alla Lucasfilm Ltd., spiega: "Abbiamo fatto questa scelta per motivi di spazio, ma anche perché l'ammontare delle informazioni inserite nel quarto disco avrebbe svilito il commento audio del regista rendendolo semplicemente un doppione."
Il quarto disco, infatti, conterrà approssimativamente quattro ore di contenuti speciali prodotti appositamente per il DVD.
I particolari degli extra sono ancora riservati, o, probabilmente, non ancora definiti. Ward ha infatti spiegato che l'ammontare del materiale ritrovato ha messo in seria difficoltà i produttori nelle decisioni su cosa includere e cosa lasciar fuori.
Continua Ward, "Anche noi, come Indiana Jones, abbiamo iniziato una sorta di scavo archeologico... ed il risultato è stato molto più materiale di quanto avessimo mai potuto immaginare; un autentico tesoro! Si tratta certamente di una grande notizia per i fan, ma noi abbiamo dovuto prendere delle decisioni molto difficili perché ci siamo prefissi non solo di soddisfare le esigenze dei fan, ma superarle ampiamente! ...e credo che siamo riusciti a farlo."
Si sa per certo che il quarto disco conterrà un documentario di Laurent Bouzereau, realizzatore di speciali per progetti di Lucas come American Graffiti e film di Spielberg come Lo Squalo ed Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo.
"Il quarto disco esplora ogni aspetto di come i film vennero realizzati -- dagli stunt agli effetti speciali, alla musica, al suono. Porteremo gli spettatori ad esplorare la storia dietro la vera e propria leggenda di Indiana Jones", ha concluso Jim Ward.
In più nuove interviste con Spielberg, Lucas e Ford, oltre agli altri membri del cast e della troupe. Con tutta probabilità saranno presenti anche alcune scene non montate nella versione definitiva dei tre film, incluso l'originale combattimento di Indiana Jones con l'energumeno con la spada al Cairo, che, nella versione cinematografica, viene liquidato tutti ricordiamo come (un colpo e via...).
"Durante lo sviluppo di questa fantastica collezione di DVD, abbiamo scoperto che l'appeal di Indiana Jones non solo non è scemato, ma probabilmente, non è mai stato così forte!" ha dichiarato Thomas Lesinski, mega presidente totale di Paramount Home Entertainment.
Sarà anche per questo che la Paramount, Lucas, Spielberg e Ford sono entusiasti di ritornare a lavorare assieme al quarto capitolo di Indiana Jones la cui sceneggiatura è in questo momento curata da Frank Darabont.
The Adventures of Indiana Jones - The Complete DVD Movie Collection ha tutte le carte in regola per diventare il prodotto DVD più venduto della storia, almeno finché Lucas non si sveglierà una mattina e deciderà di far uscire in digitale la trilogia originale di Star Wars.
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
Finalmente Indiana Jones!
|
|