posted: 27.02.2003 @ 20:35 |
|
Balla coi Lupi risorge!
edizione xtralusso ... sarà all'altezza del cugino americano?
Finalmente ci siamo: Il 23 Aprile 2003 è la grande data. Il DVD più maltrattato della storia risorge, come la Fenice, dalle sue ceneri dopo più di due anni. E sarà una resurrezione in grande stile, come poche se ne vedono (e sentono)!
Veniamo ai fatti. Anzi consigliamo, per chi avesse iniziato a seguirci dopo l'11 Novembre 2000, di dare una veloce lettura agli antefatti. ;-)
Finalmente il capolavoro di Kevin Costner, Balla coi Lupi, candidato a 12 Premi Oscar e premiato con 7 statuette (tra cui Miglior Film, Regista e Colonna sonora) viene ripresentato in versione digitale da CVC (!) in una edizione speciale che, sulla carta e non solo, ha dell'incredibile.
Il packaging sarà un elegante (?) digipack contenente i due DVD-9 del film e, forse, un libretto con le curiosità. Due DVD? WOWH, direte voi; il secondo DVD interamente dedicato ai contenuti speciali! Sbagliato.
Il film verrà presentato nella sua versione estesa della durata di 240 minuti (circa) in formato panoramico (vero!) 2.35:1. Sottotitoli in italiano e inglese non udenti. Tre le colonne sonore: audio originale inglese dolbysurround 2.0, italiano dolbydigital 5.1 e ... sorpresa! ... italiano DTS 5.1 FULLRATE!
Facciamo due calcoli; il film dura 240 minuti e briciole, video widescreen anamorfico di buona (ottima?) fattura, due tracce audio dolbysurround (il commento audio e la traccia inglese) due tracce audio multicanale di cui una DTS5.1 FULLRATE (1236 Kbit/sec) ... non possono stare in un DVD-9! Infatti, per garantire la massima qualità audio-video, il film è stato diviso in due DVD-9 ... utilizzando lo spazio rimanente nel secondo disco per l'aggiunta dei contenuti speciali!
I contenuti speciali, si. Ci sono anche quelli! 2 speciali sul film, trailer cinematografico originale, backstage, interviste e regista e cast e, come detto, il commento audio di Kevin Costner per tutta la durata del film, sottotitolato in italiano!
Per finire in bellezza, una piccola anticipazione in esclusiva... ;-)
Nell'articolo Lo scempio di Balla coi Lupi scrivevamo "Se volete rotolarvi sul pavimento, strappandovi i capelli dalla rabbia e maledicendo Mr.Dolby a piu' non posso, ascoltate la versione americana DTS5.1 di questo film. La codifica DTS di Balla coi Lupi è qualcosa di assolutamente grandioso, roba da far venire letteralmente i brividi!"
Bè ... preparatevi. La traccia italiana DTS5.1 di Balla coi Lupi è moooolto vicina a quella americana. Da indiscrezioni, sembra proprio che "suoni magnificamente"!!!
La recensione in anteprima, quanto prima!
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
Balla coi Lupi risorge!
|
|
|
|
|