posted: 18.08.2002 @ 16:18 |
|
Chi voleva i film d'autore?
Tris di Tarkovskij, poi Kurosawa, Scola, De Sica e Polanski!
Beh, lo confesso... è difficile scrivere qualcosa dopo l'anteprima DVD de Il Signore degli Anelli. Diciamolo, di questi tempi per noi è quasi impossibile trovare qualcosa che susciti più interesse della saga tolkeniana su DVD. Dopo essermi scervellato tutto Ferragosto ["Sì, sì, certo... TUTTO Ferragosto," direte voi... :-) ] ho deciso che non era proprio il caso di tediarvi con l'anteprima di Star Wars Episodio II, piuttosto che Ice Age o Spider-Man... meglio cambiare completamente genere... che ne dite di un po' di sano cinema russo?
"...ma con i sottotitoli in tedesco!" ;-)
Scherzi a parte... dopo il successo di Solaris, General Video in collaborazione con Kult Media e 20th Century Fox, si prepara al bis, o per meglio dire al tris, visto che fra qualche giorno saranno disponibili in tutte le videoteche (quelle aperte) due nuovi DVD: Stalker e Andreij Rubliov, entrambi diretti del maestro russo Andrej Tarkovskij.
Di Stalker abbiamo ricevuto qualche tempo fa il check disk: ebbene... ho avuto modo di dargli solo una piccola sbirciatina ed ho purtroppo rilevato la mancanza della presentazione di Enrico Ghezzi elencata sulla fascetta, ma assente dal DVD, almeno quello di prova. In attesa di un esame più approfondito riporto di seguito i menù di Stalker consultabili anche nella sezione artworks assieme alla fascetta.
L'avventura di Tarkovskij è destinata a continuare sotto il marchio General Video. Kult Media ha, infatti, in lavorazione altri due film del maestro russo: Lo Specchio e L'Infanzia di Ivan che, con tutta probabilità, dovrebbero arrivare in videoteca all'inizio del 2003.
Intanto, già programmate per Novembre le versioni digitali di Dersu Uzala di Akira Kurosawa ed il nostrano Una Giornata Particolare di Ettore Scola. Altri titoli in cantiere comprendono Sciuscià di Vittorio De Sica, Che? di Roman Polanski e Oblomov di Nikita Mikhalkov.
Vera e propria manna dal cielo per tutti gli amanti del film d'autore che tanto, anche sul nostro sito, invocavano a gran voce titoli di questo calibro. Trattandosi di pellicole datate i cui materiali avranno senz'altro subito le angherie del tempo, c'è solo da augurarsi che la quantità non tolga spazio alla qualità... certo... il sorprendente lavoro fatto su Solaris è comunque un ottimo biglietto da visita.
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
Chi voleva i film d'autore?
|
|