posted: 02.03.2002 @ 19:47 |
|
Il Signore di... Settembre?
Fissata la data per il debutto del DVD più atteso. Italia in ritardo?
A poco più di un mese dall'uscita cinematografica italiana iniziano a rincorrersi voci sulla versione DVD de Il Signore degli Anelli: La Compagnia dell'Anello. Una fonte attendibile all'interno di Medusa Video, distributore per l'Italia del film, ci ha confermato che al film di Peter Jackson verranno riservate due edizioni diverse in altrettante uscite.
In Agosto-Settembre dovrebbe arrivare il primo cofanetto doppio DVD, mentre a Novembre sarebbe la volta di una mega edizione speciale a tiratura limitata su triplo o addirittura quadruplo! disco. Perfettamente in tempo per spianare la strada al secondo capitolo cinematografico della saga, Le Due Torri.
Sembra, inoltre, che il debutto mondiale in DVD de Il Signore degli Anelli sia già stato fissato per il giorno 6 Agosto 2002.
Una settimana prima di Ferragosto è una data non troppo felice, soprattutto per il mercato italiano, per cui è molto probabile che Medusa ritardi l'uscita italiana fino alla fine del mese di Agosto o, più realisticamente, per l'inizio di Settembre. In questo modo Medusa sfrutterebbe il momento favorevole del ritorno dei consumatori nelle città, riuscendo comunque ad anticipare di quei pochi giorni Warner che avrà pronta la seconda uscita clou di Settembre, Harry Potter e la Pietra Filosofale.
L'edizione a tiratura limitata su tre/quattro dischi conterrebbe la versione lunga del film che, secondo alcune voci, dovrebbe contenere più di mezz'ora di scene inedite oltre ad una miriade di inserti speciali tra cui commenti audio, scene tagliate, dietro le quinte, speciali e così via.
Non ci sono altre informazioni particolari in quanto a caratteristiche tecniche o contenuti speciali. E' abbastanza probabile, comunque, che la produzione de Il Signore degli Anelli versione digitale sia centralizzata per tutta l'Europa indipendentemente dagli accordi locali di distribuzione. Per questo, la versione italiana venduta da Medusa sarebbe, in realtà, la stessa commercializzata in Inghilterra da Warner. Una ulteriore garanzia di qualità, quindi, per un film sul quale nessun produttore al mondo si può permettere il lusso di sbagliare strategia.
Nota di colore: l'edizione limitata potrebbe realisticamente venire a costare intorno alle "vecchie" 100 mila; siccome arriverà giusto a Novembre, potete già pensare alla prima riga da scrivere sulla letterina da spedire a Babbo Natale...
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
Il Signore di... Settembre?
|
|