posted: 19.02.2002 @ 11:43 |
|
I Goonies: tutta la verità!
Da oggi in vendita... con audio italiano 1.0!
E' arrivato! Da questa mattina ho sulla scrivania la versione definitiva del DVD de I Goonies, in vendita da oggi (??) in tutti i negozi.
Niente più supposizioni: tutta la verità, niente altro che la nuda, a tratti triste, verità!
Iniziamo.
- La custodia: classica snapper di cui la fascetta l'avete già da tempo vista nella sezione Artworks! (e confermo: nessun errore di stampa...)
- Video: uno splendido formato cinematografico originale 2.35:1 trasporto in anamorfico... per quel poco che ho potuto visionare in 10 minuti, non sembra affatto male!
- Audio: Ahia. Il DVD contiene una splendida colonna sonora inglese dolbydigital 5.1, una discreta traccia audio francese in dolbysurround 2.0 e la traccia italiana. Mono. Dolbydigital 1.0. Desolantemente MONO.
- Extra: la sezione extra è di tutto rispetto... e contiene:
- Trailer cinematografico originale
- Commento audio del regista Richard Donner e del cast per tutta la durata del film (con video clips nascosti)!
- Making of... The Goonies (6:48)
- Video musicale di Cindy Lauper: The Goonies 'r' good enough (5:25)
- Scene inedite sott. Ita! (6:51)
- Menù: tutti animati, sonorizzati, colorati e decisamente a tema. Facili e veloci da navigare... un buon lavoro!
Come molti di voi avranno letto nei commenti presenti nella scheda del DVD, sembra (non ho ancora verificato...) che l'edizione su Laserdisc de I Goonies uscita in italia, contenga una colonna sonora dolbysurround 2.0 di pregevole fattura (con tutti i limiti della codifica).
La cosa più triste è che uno dei film d'avventura preferiti da moltissimi 'ex-bambini' (io lo conosco a memoria!) torna letteralmente a risplendere in questa edizione DVD. Vederlo in formato panoramico è una vera gioia per gli occhi. Ascoltare la colonna sonora originale (dolbydigital 5.1) è assolutamente strepitoso... passare a quella francese dolbysurround 2.0 è sorprendente. MA... il MONOaudio italiano, seppur di buona fattura, è... è... MONO! :(
Detto questo, viene da chiedersi come sia possibile che la traccia audio dolbysurround utilizzata sul Laserdisc, edito direttamente da Warner Home Video!, non sia stata trasposta anche su DVD!
Agli occhi del povero consumatore appare una scelta inaccettabile, a meno che... naaa, non è possibile.
Sicuramente ci saranno delle motivazioni profonde dietro questa scelta. Non mi sono chiare, lo ammetto; cerchero' di fare luce sulla questione, per quanto possibile.
Ora sapete quello che dovete sapere. Scappo, la Banda Fratelli mi sta alle calcagna!
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
I Goonies: tutta la verità!
|
|
|
|
|