posted: 14.02.2002 @ 22:58 |
|
Ecco Harry Potter!
A Maggio in USA e UK. Solo a Settembre in Italia?
Negli Stati Uniti ed in Gran Bretagna sono già iniziati i preparativi per l'arrivo in DVD di Harry Potter e La Pietra Filosofale. E Warner fa sul serio. Un budget incredibile: 25 milioni di dollari, quasi 55 miliardi di lire!, solo per promuoverne l'uscita in VHS e DVD il prossimo 28 Maggio. Sarà la Gran Bretagna, patria della scrittrice J.K. Rowling, ad avere l'anteprima esclusiva l'11 Maggio, più di due settimane rispetto agli Stati Uniti.
Mentre la videocassetta conterrà cinque minuti di scene inedite, il DVD offrirà ore di materiale aggiuntivo, ma, a sorpresa, sarà orfano del commento audio del regista. Non mancheranno interviste a Chris Columbus e al produttore David Heyman, un tour interattivo di Hogwarts, l'incontro con i suoi fantasmi, un montaggio di partite di Quidditch, la guida al gioco stesso (!) ed un po' di scene tagliate, fra cui una dove Harry e i suoi amici sono alle prese con un incantesimo che tira un brutto scherzo ad un loro compagno. Non mancheranno giochi di tutti i tipi, inserti per DVD-Rom e, se ancora non bastasse, una magica dose di easter eggs! Insomma... il film sarà solo un pretesto per una vera e propria esperienza...
Un DVD creato con un occhio di riguardo verso i più piccini: Warner ha ideato una campagna marketing il cui obiettivo sarà quello di raggiungere il 95% dei bambini fra i 6 e gli 11 anni almeno 15 volte! Un numero, evidentemente, ritenuto sufficiente per far scattare nel piccolo la fatidica frase incubo dei marketing manager, "Mamma! Me lo compri?"
Tutto fantastico. Adesso mi tocca fare l'altra domanda: "E in Italia?"
Nonostante fosse stata paventata l'impensabile ipotesi di far uscire il DVD prima dell'estate, e, con un azzardo degno dei peggiori giocatori, di farlo uscire addirittura prima della VHS, sembra proprio che la "triste" data presente nella scheda tecnica, fresca fresca d'inserimento, sarà confermata: Harry Potter e La Pietra Filosofale non uscirà in Italia prima di Settembre 2002.
Quattro mesi di attesa in più rispetto ad un'altra uscita Regione 2 sono un'eternità: evidentemente in Warner Italia non c'è alcun timore di non poter calvalcare l'onda lunga dell'uscita cinematografica, di non poter battere il ferro quand'è ancora caldo, come invece sembra intenzionata a fare Medusa con Il Signore degli Anelli (Maggio 2002?).
L'unica certezza è che il cofanetto di Harry Potter sarà posizionato nella nuova fascia di prezzo Warner, le vecchie 54.900 lire ora 28,35 Euro, inaugurate dal prossimo A.I. Intelligenza Artificiale in uscita a Marzo.
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
Ecco Harry Potter!
|
|