posted: 03.02.2002 @ 18:43 |
|
The Others: brivido Medusa!
In arrivo l'ultimo di Ettore Scola, Tigerland e Luce dei miei occhi
Molti l'hanno paragonato a Il Sesto Senso; di sicuro è uno di quei film che vanno visti almeno due volte.
Due volte perché nei minuti finali salta fuori un "piccolo" dettaglio che rovescia completamente la prospettiva con cui hai guardato la pellicola.
Due volte perché ti accorgi di essere stato fregato, di esserci cascato come un pollo, e, nel patetico tentativo di dimostrare al mondo che pollo non sei, nella seconda visione cerchi di cogliere tutti quei dettagli che il regista e gli sceneggiatori si sono fatti sfuggire e che ti hanno inevitabilmente portato a pensarla da "pollo".
Alla fine scopri che "loro" non si sono fatti sfuggire nulla, perché "loro" sapevano tutto dall'inizio... va a finire che passi da pollo per due volte di fila!
Succede solo a me?
Bè, in ogni caso, The Others è uno di quei film...
Non essendo un Harry Potter o un Signore degli Anelli, si è smaterializzato velocemente dalle sale della mia città, per cui il bis me lo potrò godere solo in DVD. Bis che potrebbe facilmente trasformarsi in un tris visto che sono molto incuriosito dall'interpretazione originale della Kidman, acclamata da pubblico e critica.
Peccato, solo, che dovrò aspettare ancora due mesi: Medusa, infatti, ha comunicato in questi giorni che l'unica uscita DVD di Marzo è prevista per il 27, a pochi passi da Aprile.
Sulla carta, si tratta di un "onesto" DVD. Doppia colonna sonora italiana ed inglese Dolby Digital 5.1, sottotitoli in entrambe le lingue, formato video originale anamorfico e giusto una manciata di extra: qualche trailer e un backstage. Purtroppo non ci sono metri di paragone visto che non sono ancora uscite, né tantomeno previste, altre edizioni americane o europee... di questo ne riparleremo senz'altro più avanti...
Degni di nota sono anche gli altre DVD che completano l'uscita pre-pasquale di Medusa: due sono film italiani, Concorrenza Sleale, ultimo di Ettore Scola e Luce dei miei occhi, di Giovanni Piccioni, presentato all'ultima Mostra del cinema di Venezia.
L'ultimo è Tigerland, ovvero il Vietnam visto, questa volta, da Joel Schumacher. Film atipico per un regista Hollywoodiano, a basso costo, girato in appena un mese con attori quasi del tutto sconosciuti, ma per questo forse più vero di molti altri.
Il relativo DVD, che oltre ad un buon numero di contenuti speciali "tradizionali", contiene anche un easter egg, sarebbe perfetto se non lamentasse la grave mancanza della lingua originale. Peccato.
Mi auguro che si tratti solo di una svista e che questa volta la dicitura i contenuti extra e i dati tecnici di questo DVD sono attualmente in fase di definizione mi smentisca.
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
The Others: brivido Medusa!
|
|