posted: 02.02.2002 @ 20:03 |
|
Atlantis: il consiglio di John Landis!
Fate più chiasso che potete!
Martedì scorso mi trovavo a Roma per partecipare alla conferenza stampa in occasione del debutto in DVD di Un Lupo Mannaro Americano a Londra, presente il mitico John Landis, regista del film. Non è questa la news con cui riferirò di quanto accaduto, lo potete vedere anche dal titolo; questa è una news della serie "sbatti il mostro in prima pagina"... e allora cosa c'entra il lupo mannaro con Atlantis?
Ebbene, nella lunga intervista che Landis ha rilasciato alla stampa italiana, sono presenti un paio di passaggi che si adattano perfettamente alla bizzarra situazione creatasi attorno alla prossima uscita del "nostro" Atlantis.
L'argomento riguardava le politiche delle major americane sulla qualità dei DVD:
"The reason all directors like DVD is because it's an opportunity, with the new digital tecnology, to really present the film beautifully. [...] Universal is probably the best doing DVDs, because they do a very good job cleaning them up... and... by the way, if they don't, make a lot of noise!
As DVD is becoming more profitable, and they see it's a real, real market, even other companies are stepping up! [...] They all have to compete. But the reality is... the consumer!
You know, if you are willing to buy a shitty product, then they are happy to sell it to you! So it's the consumer who makes the demand: I want it good!... And then they get it good!"
che, tradotto in italiano, più o meno suona così:
"Tutti i registi amano il DVD perché, con la nuova tecnologia digitale, hanno una grossa opportunità per presentare magnificamente i propri film. [...] Probabilmente Universal è la migliore a produrre DVD; solitamente fanno un gran lavoro di rimasterizzazione... e... a proposito, se non lo fanno, fate un sacco di chiasso!
Man mano che il DVD sta diventato sempre più redditizio, e viene visto come una solida realtà, anche altri produttori si stanno svegliando! [...] Devono tutti competere! Certo, la realtà è il consumatore...
Se sei disposto ad acquistare una schifezza, loro saranno ben contenti di vendertela! Quindi è il consumatore che crea la domanda e dice: Lo voglio di qualità! E, alla fine, riesce ad ottenere un prodotto di qualità!"
Quelle due frasi se sei disposto ad acquistare una schifezza loro saranno ben contenti di vendertela e fate un sacco di chiasso! mi sono rimaste in testa; spero vivamente rimangano in testa anche a voi. Il consiglio di Landis di fare più chiasso che potete cercheremo di prenderlo più alla lettera possibile!
Non accontentiamoci di prodotti volutamente scadenti!
Continuate a protestare, informate tutti i vostri amici, dissuadete il vostro negoziante di fiducia dal vendere Atlantis e... restate sintonizzati! Più siamo, meglio è!
P.S. [Se non hai ancora dato un'occhiata al nostro special report sulla mutilazione di Atlantis, leggilo subito!]
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
Atlantis: il consiglio di John Landis!
|
|