posted: 10.12.2001 @ 00:35 |
|
Animal House: capitolo finale
Non uscirà il DVD più rimandato della storia!
O meglio... non uscirà come previsto! Questo DVD è nel nostro catalogo da ormai un anno e mezzo. Diciotto mesi di rinvii, voci, indiscrezioni, annunci, smentite... fino ad arrivare alla triste e sconsolante notizia della distribuzione del titolo, a Natale 2001, da parte di Columbia Tristar H.E. in una Collector's Edition ricca di contenuti speciali MA SENZA audio in Italiano!! Diciamo pure un banale import della versione inglese. Perchè questo? A detta dell'ufficio stampa, come riportato testualmente anche in un commento nella scheda tecnica del DVD...
"Finalmente abbiamo anche noi notizie su questo titolo. Uscirà infatti a Dicembre 2001, ma il DVD sarà unicamente in versione originale con sottotitoli in italiano, dato che la colonna italiana originale è risultata troppo deteriorata. Per questo motivo l'emissione è stata rimandata a lungo; i tecnici hanno cercato di intervenire per migliorarla, ma alla fine Universal ha deciso di rinunciare dato che era irrecuperabile."
Una spiegazione che non reggeva molto, considerato che non più di tre mesi fa, il film è stato mandato in onda da Italia Uno con la consueta traccia audio italiana MONO, che non mi sembrava deteriorata più di tanto!
Comunque sia, tutto si è risolto. In peggio! Columbia Tristar H.E. ha ufficialmente annunciato che...
"...Animal House non uscirà più, come previsto e con le caratteristiche già confermate (lingua originale con sottotitoli in italiano), almeno come distribuzione Columbia TriStar H.E."
Considerando che il 31 dicembre 2001 scadrà il contratto di distribuzione dei titoli Universal da parte di Columbia Tristar, una spiegazione plausibile di quanto sta avvenendo, non solo con Animal
House... Jurassic Park III vi dice nulla?, è che Universal abbia fiutato l'affare DVD preferendo tenere da parte alcune delle sue carte migliori per distribuirle direttamente.
Tant'è che nell'elenco di "novità" in vendita a Gennaio made in Universal sono previsti "altri quattro film, in VHS, dell'eclettico regista John Landis": The Blues Brothers, Blues Brothers Il Mito Continua, Tutto in una Notte e... Animal House! Tutto ovviamente con traccia audio Italiana.
Questo vi fa presupporre nulla? Singolo DVD? Puzza di Cofanetto? Le scommesse sono aperte!
Ed io che pensavo che i capricci ed i litigi tra "compagni" fossero finiti al tempo dell'asilo...
Se vuoi essere informato non appena ci saranno novità in merito... lascia il tuo indirizzo e.mail nell'apposito spazio presente nella scheda tecnica!
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
Animal House: capitolo finale
|
|