posted: 09.12.2001 @ 22:35 |
|
Fox si lancia a capofitto nel DTS!
Die Hard e Die Hard 2: splendide edizioni in arrivo
Eccovi qui, servite su un piatto d'argento, un altro bel paio di riedizioni!
E questa volta non oso lamentarmi. Per due ragioni: la prima è che si tratta di due Edizioni Speciali, doppio disco, copie perfette di quelle uscite negli Stati Uniti; la seconda perché contengono entrambe una colonna sonora italiana in DTS 5.1. Quest'ultima ragione non sarebbe poi così importante se questi due titoli non fossero distribuiti dalla filiale italiana di una nota major americana.
Mi rendo conto adesso che è inutile tenervi sulle spine più di un paragrafo, anche perché il titolo di questa news avrà sicuramente svelato l'arcano, per cui non esito oltre. Die Hard e Die Hard 2 verranno rieditati da 20th Century Fox in splendide edizioni doppio disco contenenti, oltre al consueto Dolby Digital 5.1, anche una traccia audio italiana codificata DTS 5.1.
Le ore ed ore di contenuti speciali le potete trovare, come al solito, nelle schede tecniche di Die Hard e Die Hard 2.
Se volessi trovare il pelo nell'uovo a tutti i costi ci sarebbe da dire che, a causa degli accordi di distribuzione internazionali, veniamo privati dell'edizione speciale del terzo capitolo, distribuito in Italia da Cecchi Gori. Non avremo, purtroppo, neppure l'elegante cofanetto contenente tutta la trilogia che in America sembra aver letteralmente spopolato.
Si concretizza, comunque, la voce che avevo anticipato alla fine dello scorso Agosto in DVDLog #30 quando, al termine della news che annunciava l'uscita delle due mummie, "ipotizzavo" che la prossima major che avrebbe intrapreso la strada del DTS sarebbe stata probabilmente proprio Fox.
Certo che la scelta non è stata casuale: probabilmente i due film con Bruce Willis erano i migliori per debuttare in Europa con il formato audio preferito dagli appassionati più esigenti.
Ma non è finita. Tutti i segnali indicano che questo non è un esperimento e che Fox non si fermerà con i due Die Hard. Leggendo le caratteristiche tecniche dei DVD in uscita a Gennaio noto, a sorpresa, che c'è già un altro titolo sicuro in DTS che uscirà addirittura prima dei due DVD sopra citati. Si tratta di Monkeybone, una simpatica commedia con Brendan Fraser (La Mummia) e Bridget Fonda.
Più importante... è ormai sicuro che i due DVD di punta dell'inizio del 2002 avranno la traccia italiana anche in DTS: sto parlando di Moulin Rouge e Il Pianeta delle Scimmie di Tim Burton. Tutto questo mostra che la DTS-izzazione dell'Europa è iniziata, che la presenza di questa codifica non è più un optional, ma che è diventata necessaria per poter godere di un prodotto più completo possibile che non abbia niente da invidiare a quelli del nostri cugini americani.
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
Fox si lancia a capofitto nel DTS!
|
|