posted: 22.08.2001 @ 20:20 |
|
Shrek più grosso, più lungo e... tutto intero!
Tenetevi libera mezza giornata: arrivano 11 ore di Shrek!
econdo voi South Park ha qualcosa a che spartire con Shrek?
Bè, a parte forse il fatto che Cartman & C. sono stati gli unici a non essere presi "in giro" dal cartone di Mamma Dreamworks, direi proprio niente. E allora perché questo titolo?
Il titolo si riferisce alla prossima uscita digitale di Shrek, prossima solo negli Stati Uniti e prossima se possiamo considerare prossimo il 2 Novembre 2001. Un po' troppi prossimi? Non sono finiti...
Meno prossimamente in Italia, ma già nei piani di Universal Pictures, distributore ufficiale Dreamworks, i cui manager avranno senz'altro gli occhi a forma di doll... ehm... euro dato il tenore dell'edizione che dovrebbe arrivare sul mercato, mi auguro, anche italiano.
Undici (11!) saranno le ore di inserti speciali incluse nel cofanetto da due dischi che gli amici americani si troveranno nei negozi il 2 Novembre prossimo. Lo ripeto: UNDICI (11) ore di extra per un film che arriva a stento ad un'ora e mezza!! Dreamworks renderà l'uscita DVD di Shrek un evento irripetibile con l'aiuto di almeno nove società partner tra cui Microsoft, Nintendo e Philips Electronics. La cross promotion multi-miliardaria farà eco alla più grande campagna marketing mai ideata per l'uscita di un video.
Quelli che credevano che la lotta per il DVD dell'anno fosse limitata a Star Wars Episodio I e La Mummia: Il Ritorno, non avevano fatto i conti con un orco verde, il suo amico ciuchino e con l'accanitissima Dreamworks non contenta di aver raggranellato con Shrek quasi 400 milioni di dollari di incassi in tutto il mondo!
La quantità enorme di extra includerà anche 15 minuti di animazione espressamente prodotta per l'uscita in home video. Di questi, tre minuti faranno parte di una nuova scena che è stata pensata, sviluppata e prodotta dopo l'uscita del film nele sale: si tratta di un'estensione della parte finale con I'm a Beliver e sarà inclusa anche nella versione VHS.
Gli altri 12 minuti sono stati ideati per i menù interattivi del DVD che, almeno negli Stati Uniti, avrà un prezzo al pubblico di 19,95 dollari, decisamente aggressivo per una special edition di questo calibro.
Le novità non sono finite! Infatti, oltre a commenti audio, dietro le quinte, making of, "tipici" delle special/collector's/limited/ultimate editions, il DVD conterrà Shrek's Revoice Studio, uno dei 12 giochi, dove, grazie ad una nuovissima tecnologia DVD-ROM, gli utenti potranno doppiare qualunque personaggio del film, sostituendo la propria voce a quella dell'attore. Alzi la mano chi non l'ha mai sognato!!
Dovrei aver scritto abbastanza per mettervi tutti di buon umore ma, se ancora non lo siete, fareste bene ad andarvi a vedere la montagna di inserti speciali che ho appena inserito, dopo non poca fatica, nella scheda DVD di Shrek!
Una riflessione, però, è d'obbligo: le caratteristiche super speciali riportate di riferiscono, ovviamente, al DVD americano e non ci sono, almeno non dovrebbero, esserci ragioni per cui l'edizione non venga "tradotta" pari pari in Italia.
Se dimentichiamo per un attimo il DTS, la cui presenza sui DVD europei delle major americane si conta su un dito di una mano, Dreamworks ci ha abituato abbastanza bene visto che i contenuti dei nostri DVD sono sempre stati identici a quelli dei "cugini" regione 1. Per questo, credo ci siano tutte i presupposti per essere ottimisti...
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
Shrek più grosso, più lungo e... tutto intero!
|
|