posted: 26.03.2001 @ 10:31 |
|
Dancer in the Dark: prime indiscrezioni
Selma (Bjork), emigrata cieca e ragazza madre di un bambino malato, lavora in una fabbrica di una cittadina americana per mettere da parte i molti soldi necessari a curare il figlio, afflitto da una particolare forma di cecità.
Selma ha un unico svago: la musica e la danza delle classiche commedie holliwoodiane. La sua situazione, già critica a causa della sua malattia, trasmessa al figlio per via ereditaria, si fa drammatica quando un vicino l'accusa di averlo derubato...
Questa, in breve, la storia di Dancer in the Dark, ultima straordinaria tragedia musicale diretta da Lars von Trier interpretata da Bjork, al suo debutto recitativo, e da Catherine Denueve. Von Trier, fin dall'inizio, riesce a produrre una forte tensione emotiva seguita da un crescendo drammatico di eventi, alternato a qualche momento di spensieratezza musicale.
Proprio le musiche, accanto al forte impatto emotivo ed alla drammaticità di cui tutto il film è pervaso, sono il punto forte della pellicola. La notizia interessante riguarda proprio l'audio ed il DVD di prossima pubblicazione. Tutti i fan di Bjork saranno felici della notizia!
Tra gli extra del DVD, di cui non si hanno ancora notizie ufficiali, sarà presente uno speciale denominato 'Musiche' dal quale, attraverso 7 menù principali e ben 23 (ventitrè!) menù secondari, sarà possibile navigare all'interno dei brani cantanti da Bjork. La colonna sonora completa servita su DVD... Ulteriori notizie a breve!
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
Dancer in the Dark: prime indiscrezioni
|
|